Capelli castani estate 2016 [FOTO]

I capelli castano sono la vera tendenza della prossima estate ma sapreste riconoscere tutte le sue sfumature? Sfogliate la gallery per scegliere il vostro castano preferito e scoprire tutte le nuance più glamour per la prossima stagione.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Martedì 15 marzo 2016

I capelli castani sono i più diffusi e per questo motivo ritenuti tra i più tradizionali e classici. Ma sapete che ne esistono di tantissime sfumature e che saranno la tendenza della prossima estate? Dal cioccolato al mogano, molteplici sono le interpretazioni e i riflessi del castano che quest’anno ha ripreso lo scettro del colore più glamour. Il castano piace agli uomini, è semplice da portare e in tanti lo ritengono sinonimo di fascino e sensualità. Ecco allora le sfumature di castano che si sono alternate in passerella e che saranno le vere protagoniste della propria estate.

Riflessi dorati, sfumature mogano o color miele sono solo alcune delle possibilità per donare personalità e carattere ai capelli castani perché ogni nuance è in grado di adattarsi al meglio ad ogni personalità ravvivando non solo la natura della chioma ma anche l’essenza dell’incarnato. Se siete fortunate e avete già una bella tonalità di castano non vi resterà che curare al meglio i vostri capelli con maschere e prodotti naturali per donare luminosità e corposità. Se invece sognate riflessi e sfumature più particolari ma non volete sbilanciarvi con una tinta potrete optare per dei rimedi naturali davvero efficaci che interverranno in vostro aiuto, semplici ingredienti che vi permetteranno di ottenere la sfumatura di castano che preferite .

Tra le possibilità di castano spiccano infatti quello più tradizionale, che corrisponde ad un quattro nella scala delle colorazioni (dove l’1 e il 10 sono rappresentati dal nero e platino), e quello più caldo che contiene dei riflessi rossi donando così un senso di profondità e morbidezza. Ma tra le tipologie di castano ne esistono anche di più particolari, come quello tendente al mogano, castagna o cioccolato. Tra le tendenze della prossima stagione si è conquistato un discreto spazio anche il castano tendente al doro, in cui le sfumature più chiare tendenti al miele si intrecciano donando un effetto estremamente luminoso. Non mancano all’appello anche le tonalità più intense come il castano scuro, la tinta di Victoria Beckham per intenderci, e il castano cioccolato fondente per un risultato ancora più intenso e intrigante alla Megan Fox.

Se avete già capelli tinti ricordatevi sempre di curarli al meglio per preservare il colore e la luminosità con semplici mosse, specialmente con l’avvento della stagione più calda che fa rima con esposizione, talvolta, eccessiva a sole e sale. Non trascurateli ma rinvigoriteli così da avere sempre una chioma luminosa e avvolgente.

Sfogliate la nostra gallery, abbiamo selezionato per voi alcuni degli esempi più noti di tipologie di castano dal mondo dello spettacolo e della moda così che possiate prendere spunto e dar spazio alla vostra fantasia e creatività.