Capelli autunno inverno 2019-2020: tagli, colori, stile

Per l'autunno inverno 2019-2020 fanno tendenza tagli scalati di tutte le lunghezze, corti, medi o lunghi, colori naturali come il castano, sfumato con delicatezza, o freschi pastelli, e uno stile nel complesso molto meno wild e più bon ton, declinato in diverse varianti a seconda delle preferenze. Ecco tutte le nuove tendenze da seguire.

Pubblicato da Laura De Rosa Giovedì 19 settembre 2019

Capelli Autunno Inverno 2019 2020
Foto Shutterstock | Minjun_Kim

I capelli autunno inverno 2019-2020 sono un mix di rigore e morbidezza, pulizia ed essenzialità. Lo dicono i nuovi trend che privilegiano tagli dall’anima decisamente meno wild di un tempo e più bon ton, con tinte pastello ma anche un bel castano effetto naturale, re di bellezza della nuova stagione. Ce n’è per tutti i gusti in quanto a lunghezze e colori, e lo scalato conquisterà i cuori di moltissime chiome, mentre tagli classici come il caschetto torneranno di moda. Quotatissime le frange in tante versioni diverse, anche per le ricce, che quest’anno, volenti o nolenti, dovranno darci letteralmente un taglio!

Che ci piaccia o meno, per i capelli autunno inverno 2019-2020 il bon ton torna di moda, dopo anni di tagli trasgressivi votati a uno spirito selvaggio e ribelle. Le più coraggiose tra noi potranno anche osare capelli cortissimi ispirati a tagli maschili, ma con eleganza.

Ecco allora, qualunque sia la lunghezza dei vostri capelli, tutte le tendenze da copiare per i vostri capelli autunno inverno 2019/2020. Pronte a far riemergere la raffinatezza?

Colori capelli autunno inverno 2019-2020

Cosa c’è di più romantico del pastello? Ebbene, d’ora in avanti potrete non solo indossarlo o spargerne tocchi delicati sulle pareti di casa, ma utilizzarlo anche sulle vostre spensierate chiome. Non importa che l’autunno e l’inverno siano cupi, freddi e piovosi, il pastello, come ad Amsterdam, porta un tocco di allegria sulla testa. Forse anche dentro.

I colori per capelli di tendenza quest’anno? Dal rosa pesca al baby lavanda, dai castani sfumati di viola al più tradizionale biondo ghiaccio.

View this post on Instagram

Pink hair don’t care 💕

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

Ma se non volete osare con i pastelli, eccovi servite con miele al timo e cioccolato, al latte o fondente! Colori più classici, ma che fanno tendenza fino alla prossima primavera.
In particolare il castano quest’anno è il Re, sia con riflessi rame che biondi.

View this post on Instagram

Another version of Mushroom Brown. . 1️⃣ Foilayage: Used @guy_tang @guytang_mydentity #Big9 with dedicated developer. 2️⃣ Pretone: @guytang_mydentity Xpress toner Misty Mauve with 6vol on damp hair for 15mins. 3️⃣ Rootage: @guytang_mydentity Demi 7BB Brown Beige + Misty Mauve + 6vol 1:2. 4️⃣ Mids: @guytang_mydentity Demi 9BB Brown Beige + Misty Mauve + 6vol 1:2. 5️⃣ Ends: @guytang_mydentity Demi 9BB Brown Beige + Misty Mauve + Crystal Clear + 6vol 1:2. Processed on dry hair for 25 mins. . #MyConfidant Shampoo and conditioner #MyHairlube Oil #MyStardust Shine spray #MyControl Medium Hairspray. . . #kimwasabi #excellenthairsalon #guytang #guytangmydentity #mydentity #mydentitycolor #hairbesties #hairbestiesforlife #hB4L #EvolveTogether #mushroomhair #bayareastylist #asianhair

A post shared by Kimwasabi (@kimwasabi) on

Tagli capelli autunno inverno 2019-2020

Questo autunno-inverno alterna tagli capelli rigorosi con code ordinate e righe centrali, a tagli scalati e morbidi.

E sebbene si possa spaziare, l’importante è che nel complesso i tagli di capelli risultino ordinati, puliti, essenziali, parole d’ordine di questa nuova stagione. Scopriamo in che modo declinare queste tendenze a seconda delle lunghezze.

Tagli capelli corti

Vi piace il corto? In questo autunno-inverno spopolano i pixie cut con frangia scalata, perfetti se avete capelli fini e dritti.

Consigliati anche i tagli cortissimi, decisamente maschili, se volete un look più grintoso senza però rinunciare all’eleganza.

In generale i tagli capelli corti scalati sono consigliati in (quasi) tutte le salse, il risultato vi sorprenderà! Ma occhio all’effetto spettinato, non piace.

Tagli capelli medi

Con le vie di mezzo non si sbaglia mai e in questo autunno inverno a farla da padrona sono i tagli capelli medi e scalati, perfetti per chi li ha molto fini, purché sfumati con precisione.

Caschetti classici, bob in varie declinazioni e carrè fanno trend per tutto l’autunno. Occhio però agli accessori, vietati! Ricordate che tra le parole d’ordine c’era “pulizia”?

Mentre le ricce che vogliono cambiare look, nelle tendenze capelli autunno inverno 2019-2020 troveranno tagli medi sopra alle spalle accompagnati da maxi frange.

Lob è la parola d’ordine, anche chiamato long bob, un caschetto classico più lungo, elegante e raffinato.

Se avete capelli medi abbastanza anonimi, per tenerli in ordine senza rinunciare alla moda, una doppia riga asimmetrica è l’ideale con tanto di coda liscia e molto tirata.

Altro must i tagli capelli medi scalati e sfilati mossi, ma con pieghe naturali, per non passare inosservate senza rinunciare al bon ton. In ogni caso largo spazio alle frange scalate!

Tagli capelli lunghi

I capelli lunghi sono di tendenza anche quest’anno, l’importante è scalarli ma con eleganza, senza ottenere l’indesiderato effetto spettinato. Quindi addio ai tagli alla pari, i capelli vanno sfoltiti e valorizzati anche con l’aiuto del colore, in particolare tinte e meches in grado di conferire alla chioma morbidezza e delicatezza.

Che dire della frangia? Nello stile di tendenza per i capelli autunno inverno 2019-2020 resta molto gradita: la più cool è quella lunga e piena, che quasi copre gli occhi.

Molto apprezzati i capelli raccolti, che, nel caso del lungo, possono essere valorizzati da qualche accessorio minimalista. Le acconciature più ambite sono la coda bassa, abbinata alla riga in mezzo, lo chignon meglio se basso e tirato, il semi-raccolto e la treccia specialmente nella versione laterale e in stile messy.