Capelli Autunno/Inverno 2016-2017: il ritorno dei dread [FOTO]

da , il

    Per i capelli Autunno/Inverno 2016-2017 tira aria di libertà e ribellione. Il ritorno dei dread, sdoganati dalle maggiori passerelle fashion e sfoggiati di recente da tantissime celebrities, ci invita ad ispirarci a Bob Marley e alla tradizione giamaicana, realizzando hairstyle che, in molti casi, rivelano un’inedita anima glam. Da portare sciolti e liberi di fluttuare o raccolti e impreziositi da accessori gioiello, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta: sfoglia la gallery per scoprire tante idee di tendenza per rivisitare i dreadlocks per i prossimi mesi.

    Corsi e ricorsi, non solo per la moda ma anche per le tendenze beauty. Dopo il ritorno di idee per hairstyle ispirate agli anni ’90 e alla cultura grunge e in seguito al trend delle box braids ispirate al mondo del pugilato, è la volta dei dread, da sempre nel nostro immaginario collegati alla Giamaica e a Bob Marley.

    Emblema di un’indole ribelle e fuori dagli schemi, i dreadlocks sono pronti a svelare il loro lato più femminile e glamour. Li abbiamo visti colorati ed irriverenti in passerella da Marc Jacobs poche settimane fa – tra i beauty look della New York Fashion Week più estrosi della prossima stagione – e, ancora prima, da Chanel e da Moschino, che diversi anni fa ne hanno rivisitato lo stile proponendoli in versione raccolta ed extra-long. L’ultima a sfoggiarli e a far parlare dei dread, però, è stata Rihanna, che ha voluto omaggiare Bob Marley realizzando i dread e postando alcune sue immagini super sexy su Instagram. Sono state tante, in realtà, le celebrities che hanno sfoggiato almeno una volta i dreadlock: Angelina Jolie, Ciara e Lady Gaga, ad esempio, hanno indossato i dread sia per esigenze di scena che su red carpet prestigiosi, rendendoli protagonisti di beauty look indimenticabili.

    I dread, quindi, sono tornati alla ribalta e promettono di far parlare ancora di sè. Naturalmente, questa tipologia di hairstyle non incontra i gusti di tutte, ma sono tante le donne che si lasciano affascinare dall’appeal grintoso e particolare dei dread, specialmente in periodi particolari della propria vita in cui c’è voglia di distinguersi dalla massa. Sono molteplici le proposte look tra cui poter scegliere per sfoggiare i dread, basta scegliere quella che più fa per sè e per il proprio stile.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi glamour ed originali di portare i dread.