Capelli al mare: ecco come averli sempre perfetti!

Oggi vi daremo un po’ di utili consigli per trattare i vostri capelli al mare ed evitare che si rovinino con le azioni di sole, mare e salsedine. Ecco tutte le indicazioni per avere una chioma perfetta.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 27 maggio 2011

I capelli in estate sono sempre un bel problema. Essere chic anche in spiaggia, tra sole, mare e salsedine è impossibile? Assolutamente no! L’importante sarà avere qualche attenzione in più per le nostre chiome e ovviamente un bel po’ di accessori per acconciare i capelli, dal mattino fino alla sera. Basterà un po’ di fantasia per trasformare capelli ribelli in una chioma selvaggia ma alla moda: che ne dite? Prima di tutto ricordate che la protezione, come per la pelle, è fondamentale anche per i vostri capelli e, se non volete ritrovarvi con le chiome secche e spente, vi consiglio di applicare uno spray protettivo fin dal mattino.

Ed è proprio al mattino, quando uscite di casa per andare in spiaggia, che dovrete pensare ai vostri capelli. Se la solita (ma sempre molto pratica) coda di cavallo vi ha un po’ stancate, che ne dite di provare con un treccia, magari anche da arrotolare su se stessa per uno chignon davvero chic. Si tratta di un’acconciatura che rimarrà perfetta fino alla sera: per l’aperitivo al tramonto, se non passate da casa, vi consiglio di arricchire i vostro raccolto casual con delle forcine colorate o con mollette con fiori.

Se invece avete i capelli di media lunghezza, difficili da raccogliere, vi consiglio di fare una bella scorta di fasce per capelli e cerchietti. Il cerchietto è molto più chic e ne potrete trovare tantissimi modelli: scegliete sempre quelli con i dentini che tengono meglio e assicurano un’acconciatura perfetta per molte ore.

Sarebbe anche molto importante, soprattutto se vi piace fare lunghe passeggiate sotto il sole, utilizzare un capello per evitare che i raggi solari troppo intensi facciano sbiadire il colore dei vostri capelli. Anche in questo caso non avrete che l’imbarazzo della scelta dato che ormai in commercio troverete tantissimi modelli diversi adatti ad ogni esigenza.