Capelli 2012 colore, idee pazze per chi ama osare

Vi proponiamo una serie di idee di colori di capelli per avere un look glamour nella primavera in arrivo. Colpi di sole colorati, colori intensi e vivaci e giochi di colore effetto color blocking sono gli ingredienti base dei nuovi trend.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 26 gennaio 2012

Le tendenze colore capelli 2012 parlano molti linguaggi differenti. Sono proposte sfumature naturali per chi cerca un look easy, tinte strong per chi desidera un look aggressive e colpi di colore pazzi per chi vuole osare. Le massime espressioni dei trend capelli per la primavera sono una chioma lunga e mossa accesa da un delicato ombre hair o all’opposto un taglio corto e molto definito esaltato da un colore strong o da colpi di sole eccentrici. Noi vogliamo soffermarci sulle proposte di colore più pazze per mostrarvi una serie di idee cool da copiare per avere una chioma glamour.
Le tendenze che riguardano il colore di capelli per la primavera sono fortemente contagiate dal mood allegro delle stagione, moltissime le proposte dominate da tonalità forti e vivaci. Due i grandi filoni, o un unico colore strong o più tonalità combinate tra loro in versione color blocking o come “semplici” colpi di sole.

Le proposte monocolore più pazze riguardano tonalità classiche portate all’estremo. I capelli rossi continuano a riscuotere grande successo e per la primavera le sfumature più cool sono il vivacissimo fuoco e il raffinato rame, il nero è very trendy nelle tonalità che virano al viola, al verde e al blu, mentre il biondo è gettonatissimo nelle sue sfumature più chiare e nette, per cui si ai capelli platino e alle tonalità che tendono all’argento e al bianco.

Moltissime le proposte che hanno ad oggetto colpi di sole neon o particolari accostamenti in stile color blocking. Se volete sperimentare un colore di capelli pazzo e very cool potete giocare con un effetto bi-color geometrico. In questo caso un pazzo ombre hair nei toni del rosso, una campitura di colore che mette in risalto una parte ben definita del taglio di capelli, o un doppio colore che prevede le punte accese con toni fluo sono le proposte più glamour. In alternativa potete lasciarvi contagiare dalla mania dei colpi di sole colorati che ha già colpito molte Stars e sperimentare delle meches rosa o blu o verdi.

;