Capelli 2012, acconciature cool per affrontare il nuovo anno con stile

Vi proponiamo una serie di acconciature e raccolti che saranno very cool nel 2012. Ce n'è per tutti i gusti, si va dal raccolto romantico e bohemien all'acconciatura aggressive e seducente, non vi resta che dare libero sfogo alla fantasia.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 13 dicembre 2011

Vi proponiamo una serie di idee capelli 2012 mostrandovi una serie di acconciature che saranno di gran moda la prossima stagione. Per una volta lasciamo da parte il classico chignon, che essendo un evergreen sarà comunque perfetto nelle occasioni più chic, e ci concentriamo su una serie di raccolti e acconciature che vi permetteranno di trasformarvi e di modificare e rendere speciale il vostro look con pochi colpi di spazzola. Sono idee perfette per chi ha i capelli lunghi, ma se avete deciso di puntare sulla trendissima lunghezza media non disperate, anche voi potete replicare la maggior parte di queste acconciature.
Preparatevi a sbizzarrirvi con raccolti e acconciature speciali, nel 2012 giocare con i capelli sarà very cool. Noi vi proponiamo una serie di idee perfette per tutti i gusti, dal raccolto bohemien-chic per chi ha un’anima romantica all’acconciatura aggressive e seducente per chi non ha paura di osare. Date un’occhiata alla gallery e scegliete ciò che fa per voi.

Onde e ricci andranno fortissimo nel nuovo anno, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra la creazione di movimento per ottenere una chioma dall’effetto futurista e la realizzazione di morbide onde per scoprire il piacere di sentirsi seducenti come le dive del passato. Le opzioni sono molte, per il giorno potete dare movimento alla chioma optando per capelli ricci definiti e molto fitti, mentre la sera vi consiglio di sbizzarrirvi con acconciature raffinate. Potete creare onde morbide e sinuose che incorniciano il viso o che al contrario scivolano fluttuose per tutta la lunghezza dei capelli. Non dimenticate infine che se avete sempre amato le acconciature cotonate e svolazzanti delle Charlie’s Angels questo è l’anno giusto per proporle in versione revival.

La coda di cavallo e la treccia sono dei classici che stagione dopo stagione si reinventano per essere sempre sulla cresta dell’onda. La coda di cavallo più trendy nei primi mesi del 2012 sarà aggressive e seducente, una ponytail alta e definita da vera amazzone metropolitana. Al contrario la treccia riscoprirà il suo lato più dolce e romantico, sarà ancora in auge la bucolica milkmaid braid e andrà fortissimo la treccia fishtail bassa e laterale.