Capelli 2011: voglia di cambiare

Ecco tutti i tagli più nuovi per i vostri capelli per quando avete voglia di cambiare passando dal lungo al corto, dal liscio a riccio e cambiando anche colore per inaugurare l’anno nuovo.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 10 gennaio 2011

Capelli 2011: voglia di cambiare

Anno nuovo, capelli nuovi: pare proprio che le acconciature siano il punto di partenza per le donne che vogliono cambiare vita. Sarà magari capitato anche a voi: dopo una rottura o un cambio di lavoro di voler modificare totalmente la vostra immagine, abbandonando un taglio lungo a favore di un caschetto sbarazzino o cambiando totalmente il colore dei vostri capelli. Con l’anno nuovo poi, sono tantissime le donne che vanno dal parrucchiere proprio per questo motivo: solitamente, quando si vuole davvero cambiare, la cosa migliore da fare e tagliare corti i propri capelli. Vediamo quali sono i tagli più alla moda per essere bellissime.

Va sempre alla grande il caschetto, amatissimo da tutte le donne e dalle star di Hollywood. Il più nuovo però non è cortissimo ma arriva sotto le orecchie e in alcuni casi sfiora le spalle. Sempre di gran moda quello pari ma potrete anche scegliere di sfilare e scalare i vostri capelli per un look più sbarazzino.

Se invece avete capelli lisci, perché non passare al riccio? Con una semplice permanente potrete così avere onde morbide ma anche ricci più fitti. L’importante è sempre chiedere al vostro parrucchiere che saprà consigliarvi per il meglio.

Cambiare colore poi, può essere un’ottima idea se volete dare alla vostra acconciatura un po’ di personalità. Evitate però cambiamenti drastici come passare dal nero corvino al biondo platino ma cominciate piano piano con riflessi e meches che illuminano la vostra chioma.