Capelli 2011: double knot hair è la nuova tendenza

Capelli 2011: il double knot hair è la nuova tendenza e si tratta di un’acconciatura perfetta per tutte coloro che cercano praticità ma anche una pettinatura perfetta da adattare a varie situazioni.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 31 gennaio 2011

Capelli 2011: double knot hair è la nuova tendenza

Double knot hair”, letteralmente acconciatura con doppio nodo: è stata ideata dall’hairstylist Orlando Pita che ha acconciato in questo modo le modelle Michael Kors per la collezione primavera estate 2011. Un’acconciatura facilissima da realizzare ma di grande impatto: basterà solo avere capelli abbastanza lunghi per poter fare il doppio nodo, qualche forcina e il gioco è fatto. Per la bella stagione, per cambiare dalla solita coda di cavallo ma anche per una serata importante, quando non avete voglia di andare dal parrucchiere…ecco come realizzarla!

Per prima cosa dividere i capelli in due grandi ciocche e fare un primo nodo nella parte posteriore della testa, vero il basso. Fermate il nodo con delle forcine. Ora procedete con il secondo nodo e fermate anche questo con delle forcine.

Le ciocche che rimangono libere devono dare un senso di naturalezza: evitate quindi di stirare i capelli ma lasciateli totalmente naturali per un migliore risultato

Perfetta anche per tutti i giorni perché, con un po’ di attenzione, la potrete realizzare in pochissimi secondi. Cosa ne dite? Vi consiglio di provarla al più presto perché vi potrà risolvere moltissimi problemi, anche per serate importanti, quando non avete tempo per il parrucchiere ma volete comunque un’acconciatura importante.