Cannes 2016: tutti i beauty look delle star [FOTO]

Diamo il via a Cannes 2016 e alla raccolta dei magnifici beauty look delle star, protagonisti alla pari degli abiti sul red carpet della Croisette. Sfoglia la gallery per scoprire tutto il meglio di Cannes.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 12 maggio 2016

Foto:Ap/LaPresse

Cannes 2016 ha avuto ieri il suo fischio di inizio, tra photocall e red carpet. Ecco tutti i beauty look delle star, perfetto complemento di abiti ed accessori sontuosi e meravigliosi. Forse, proprio per compensare il lusso e l’opulenza degli outfit sfoggiati sulla Croisette le celebrities hanno deciso di optare prevalentemente per make up e acconciature molto sobrie e discrete: il trucco gioca in particolar modo con palette dai colori neutri e sofisticati, con tocchi di colore più accesi per le labbra, mentre i capelli vengono portati sciolti o con semiraccolti, ad eccezion fatta per qualche acconciatura raccolta che, comunque, preserva una certa naturalezza nello styling. Sfoglia la gallery per scoprire giorno dopo giorno tutti i beauty look delle star a Cannes 2016.

Ha avuto inizio ieri il Festival di Cannes 2016, tra abiti scintillanti e stelle del cinema dal fascino indiscutibile. Come sempre, oltre agli abiti e agli accessori scelti dalle celebrities per calcare il tappeto rosso e presenziare ai numerosi photocall di presentazione delle pellicole in concorso, sono i beauty look ad attirare la nostra attenzione.

A partire dalle giurate Kirsten Dunst e Valerina Golino, è evidente che la parola d’ordine di quest’anno sia naturalezza, perfettamente conciliata con la sobrietà. La Dunst, magnifica nel pomeriggio con un abito giallo pastello, ha optato per portare i capelli sciolti, leggermente mossi, e ha focalizzato l’attenzione esclusivamente sulle labbra, scegliendo un rossetto rosso dal sottotono caldo; Valeria Golino ha scelto di sfoggiare i suoi voluminosi ricci di giorno e di puntare, invece, su un raccolto morbido per il red carpet, preferendo in entrambi i casi un make up molto soft.
Ha sfoggiato magnifici make up nude anche una delle stelle più luminose della Croisette, la magnifica Blake Lively (in dolce attesa). L’attrice ha optato per una coda di cavallo morbida per il photocall di Cafè Society, film di Woody Allen di cui è protagonista, mentre ha fatto sfoggio delle sue oramai iconiche beach waves per il red carpet serale.

Altra grande protagonista della prima giornata di Cannes 2016 è stata Kristen Stewart, con inedita chioma biondo platino dall’effetto finto spettinato e labbra rosso aranciato per il tappeto rosso; per il photocall pomeridiano, invece, l’attrice ha preferito uno smokey eyes leggermente sbavato, in perfetta linea con il ritorno del trend del make up grunge anni ’90, che ben si addice al suo animo rock. Ha scelto labbra intense anche Susan Sarandon, impeccabile con il suo tailleur nero ed occhialoni scuri, mentre ha puntato tutto sul romanticismo del glicine e del rosa l’attrice australiana Naomi Watts.

Grande protagonista della seconda serata di Cannes 2016 è stata Amal Clooney, meravigliosa al fianco del suo George con onde tra i capelli e labbra rosse. Beauty look splendido anche per Julia Roberts, con le sue celebri onde tra i capelli e labbra nude ad effetto mat. Chi si è distinta per classe e ricercatezza è Jessica Chastain, con un incredibile look in stile old Hollywood, con wob e make up dal tocco retrò.

Si procede sempre in meglio a Cannes 2016. La più bella della terza serata è stata Blake Lively, con un beauty look da moderna principessa che ha fatto sognare tutte le celebrities sul red carpet. Molto riuscito anche il beauty look di Lily Rose-Depp, con trucco occhi oro, affine per originalità a quello in blu sfoggiato dall’attrice di Bollywood Aishwarya Rai.

I rossetti intensi la stanno facendo da padroni a Cannes 2016. Che dire, ad esempio, del rossetto berry indossato da Marion Cotillard sul red carpet del Festival? Indubbiamente di impatto, e fuori dagli schemi, il rossetto viola di Aishwarya Rai, mentre va su classico Geena Davis con labbra rosse dal finish bagnato. L’effetto wet è quello preferito (per i capelli) da Kendall Jenner, meravigliosa sul tappeto rosso con i capelli riavviati all’indietro, mentre il raccolto morbido, vero e proprio fil rouge di questa edizione, è la scelta di Rebecca Hall, con make up nude molto sofisticato.

Si è chiuso anche quest’anno il sipario sul Festival di Cannes 2016. Grande protagonista delle ultime serate è stata la meravigliosa Charlize Theron, apparsa sul red carpet con tailleur maschile, chignon effetto wet dalla riga centrale e smokey eyes antracite con labbra nude. Le labbra erano berry, invece, per il photocall del suo ultimo film. Ciò che ha distinto le ultime giornate sulla Croisette è stata la presenza di manicure dai colori intensi ed insoliti: la Theron, ad esempio, ha sfoggiato uno smalto nero, mentre Andrea Arnold, vincitrice della Palma d’Oro, si è distinta per uno smalto arancio a dir poco originale.

Sfoglia la gallery per ripercorrere con noi, giorno dopo giorno, il meglio del make up e delle acconciature della Croisette.

;