Cannes 2014: i beauty look delle star [FOTO]

da , il

    AP/LaPresse

    Cannes 2014: i beauty look delle star. I beauty look delle star a Cannes 2014 sono stati uno degli aspetti più seguiti. Durante i giorni del Festival attrici e modelle hanno dato il meglio di sé per ottenere il titolo della più bella della Croisette. Ora che i riflettori si sono spenti possiamo fare un bilancio. Dopo i primi giorni dedicati a Nicole Kidman, Laetitia Casta, Paz Vega, Adele Exarchopoulos e Blake Lively, il Festival è proseguito con altre splendide attrici, come Jennifer Lawrence, Jessica Chastain e Melanie Laurent, che hanno sfoggiato hairstyle e make up molto ammirati. Negli ultimi giorni il red carpet si è illuminato della bellezza di Freida Pinto, Eva Longoria, Marion Cotillard e della modella Bianca Balti.

    I migliori beauty look di Cannes 2014

    Marion Cotillard 2014 Cannes Film Festival Best Beauty Looks Day 8

    Anche in questa edizione la famosa Croisette è stata il palcoscenico dei beauty look delle star, che l’hanno attraversata in tutto il loro splendore. Ma non tutte con lo stesso risultato. Quasi tutte le celeb sono apparse bellissime, ma alcune più delle altre. In generale le star hanno valorizzato ora le labbra, ora gli occhi, scegliendo make up con eyeliner e matita insieme. A Marion Cotillard va sicuramente una delle Palme per l’eleganza: l’attrice ha sfoggiato un look più bello dell’altro, scegliendo di abbinare trucco naturale ad acconciature ricercate: uno chignon vintage per il pomeriggio, una coda cotonata per la sera. Anche Blake Lively e Jessica Chastain non hanno mai sbagliato. La prima ha sfiggato acconciatura differenti, dalla treccia ai capelli sciolti, mentre la seconda ha valorizzato la chioma rossa con onde vintage. Tra le cinquantenni Julienne Moore è apparsa splendida come sempre, Monica Bellucci ha mostrato uno sguardo rugoso e triste. Sharon Stone invece è sempre magnifica, ma forse non ha più l’età per andare in giro senza intimo. Nutritissima la schiera delle modelle presenti come attrici o solo come ospiti: Bianca Balti, che ha alternato labbra nude e rosse, Babara Palvin, che ha deciso di puntare sul trucco occhi, e Rosie Huntington Whiteley, che ha puntato sui suoi lunghi capelli biondi.

    I beauty look della celeb a Cannes 2014

    Jessica Chastain 2014 Cannes Film Festival Best Beauty Looks Day 4

    La Croisette di Cannes è uno dei red carpet più ambiti dalle star. Non è un caso che siano così numerose a calcarla. In questo 2014 molte star hanno scelto un beauty look nel segno della naturalezza, sia per i capelli, sia per il trucco. La tendenza del nude look make up è stata bene rappresentata a Cannes 2014 fin dai primi giorni con il trucco sui toni del beige e del rosa di Audrey Tautou e Sofia Coppola. Hilary Swank ha presenziato la conferenza stampa del pomeriggio con capelli sciolti e trucco nude, mentre per la sera ha sfoggiato un trucco brillante ma leggero e un’acconciatura laterale. Anche Suki Waterhouse ha scelto un make up nude. La modella Adriana Lima ha sfoggiato uno chignon tiratissimo con un trucco leggero e luminoso sugli occhi con labbra rosso intenso, mentre Eva Longoria ha fatto esattamente in contrario: smokey eyes e labbra al naturale. Ad accomunare le due donne l’abito color cipria. Anche Freida Pinto ha indossato un abito chiaro color avorio con labbra rosse.

    Il trucco occhi a Cannes 2014

    rooney mara calvin klein cannes

    Il make up sera punta sempre sulla valorizzazione degli occhi. E cosa meglio dello smokey eyes riesce nell’intento? Non stupisce quindi che questo stile sia molto gettonato: le polveri sfumate sugli occhi aggiungono quel tocco di mistero e profondità ai beauty look delle dive. Karlie Kloss sceglie una versione sui toni del marrone caldo, mentre Nicole Kidman una versione più delicata perfetta per il suo fascino etereo. A mettere in risalto lo sguardo hanno pensato anche Kendall Jenner e Zhang Ziyi. La prima con un make up luminoso, la seconda con la classica riga nera abbinata al mascara e al rossetto rosa. Lea Seydoux ha valorizzato gli occhi in modo diverso: di giorno ha sfoggiato una sottile riga di matita azzurra in tono con la giacca, di sera un ombretto brillante che rifletteva il luccichio degli orecchini. Protagonista del film dedicato a Grace Kelly, la Kidman, durante il giorno, ha tenuto i capelli sciolti, trattenuti da un fermaglio di strass, la sera ha optato per una coda morbida portata su una spalla. Rooney Mara e Cara Delevingne hanno sfoggiato acconciature laterale con occhi al naturale e rossetto opaco, in linea con le tendenze make up della stagione.