Cannes 2013: i beauty look delle star [FOTO]

Ecco tutti i beauty look delle attrici e delle vip a Cannes. Chi è la vostra preferita? Scoprite con noi acconciature e make up tutti da copiare per una serata davvero speciale.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 16 maggio 2013

Donne bellissime e beauty look strepitosi sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes 2013 che ieri ha visto andare in scena la premiere del film Il Grande Gatsby: se la pellicola è stata accolta freddamente dai giornalisti, l’entusiasmo della folla era tutto per i vip presenti, tra cui ricordiamo i protagonisti del film Leonardo di Caprio, Carey Mulligan, ma anche Nicole Kidman, Audrey Tautou e tantissime altre bellezze che hanno lasciato a bocca aperta per le loro acconciature e per i make up favolosi. Vediamo insieme tutti i look di Cannes 2013 ma anche le acconciature delle bellissime che si sono liberamente ispirate a quelle delle passerelle della moda per l’estate 2013.

Le acconciature delle vip ispirate alle passerelle

Heidi Klum Cannes
Aggiornamento del 30/05/2013

Le vip, soprattutto nella scelta delle acconciature, si sono liberamente ispirate alle passerelle della moda per l’estate 2013. Ecco che il look di Nicole Kidman, con ciuffo cotonato e tirato indietro, ricorda moltissimo quello della passerella di Etro per l’estate 2013. Grande must di questi anni è la coda bassa: l’hanno sfoggiata Eva Longoria e Berenice Bejo ma noi l’avevamo notata sulla passerella di Peter Pilotto per l’estate 2013. Anche la treccia è il grande must del 2013, ripresa, tra le altre, da Nicole Kidman, Zoe Saldana e Rosario Dawson e vista sulla passerella dell’estate 2013 di Emerson, Holly Fulton e Rodarte.

Il make up delle vip a Cannes 2013

Cominciamo da una delle protagoniste della serata, la giovane e bellissima Carey Mulligan. Con il suo look etereo e sempre chic, l’attrice può permettersi qualunque look. Ieri sfoggiava per la serata capelli sciolti e perfettamente lisci con trucco nude look spezzato solo da un rossetto rosso fuoco che spiccava in modo divino sulla sua carnagione diafana; uno stile molto bon ton anche avrebbe potuto osare di più sull’abito, di un colore troppo chiaro rispetto alla sua carnagione. Sicuramente chic ma anche un po’ monotono il look dell’attrice Elizabeth Debiki: trucco e abiti nella stessa tonalità di beige che faceva risultare slavata e non troppo originale la sua mise. Cosa ne dite? Meravigliosa come sempre anche Cindy Crawford che sceglie di portare capelli sciolti con un trucco da vera diva: occhi sottolineati con uno smokey eyes dark in nero e marrone e il resto del viso lasciato naturale e chic. Si fa decisamente notare la giovane modella Cara Delevingne che sfoggia un make up perfetto per sottolineare la sua bellezza conturbante. Occhi marcati con un ombretto nero e rossetto rosso che mette in risalto le sue labbra carnose. Che dire? Queste bellezze hanno stile da vendere! Chic e raffinate, arrivano poi sul red carpet nella seconda serata Sofia Coppola e Emma Watson per il film The Bling Ring. Emma come sempre non si distaccava molto dal suo classico look acqua e sapone con uno chignon rigoroso, trucco leggero e abito bicolor davvero raffinato firmato Chanel Couture. Fascino orientale per Zhang Ziyi, membro della giuria della sezione Un Certain Regard che ha sfoggiato un trucco leggero: smokey eyes in nero e rossetto nude look. Classe ed eleganza, ma non ci saremmo aspettate altro, anche da Sofia Coppola che per il red carpet sceglie un minidress di paillettes di Louis Vuitton: capelli alle spalle morbidamente mossi e un trucco leggero che esalta la sua bellezza particolare. Tutto da copiare, per un’estate alla moda, il look di Zoe Saldana della terza serata: l’attrice sfoggiava un rossetto rosa intenso su un look nude, un’idea per mettere in risalto la vostra carnagione abbronzata. Bellissima come sempre anche la neo-signora Timberlake, Jessica Biel con il suo look acqua e sapone ma mai scontato: occhi sfumati sul grigio e rossetto rosa chiarissimo, hanno reso brillante e super chic il suo make up. Make up esagerato invece per Barbara Palvin, che sceglie un ombretto arancione opaco, decisamente out. Da copiare invece le scelte di Zhang Ziy che propone un nude look favoloso come quello di Freida Pinto che trucca gli occhi con uno smokey leggero e chic.

Acconciature chic tutte da copiare

Nicole Kidman
Tutte da copiare anche le acconciature sfoggiate dalle star che hanno scelto per la maggior parte uno stile naturale con raccolti morbidi o con capelli naturalmente sciolti. Ecco per cominciare la bella attrice Freida Pinto che sfoggia un raccolto a treccia che le fa da corona: uno stile molto di moda e che potrete copiare per un’occasione importante. Capelli sciolti e naturali per Georgia May Jagger, Cindy Crawford, Isla Fisher, Julianne Moore e Cara Delevingne. Meravigliosa l’acconciatura sfoggiata il pomeriggio in conferenza stampa da Nicole Kidman: si tratta di una treccia morbidissima che si chiude con una coda di cavallo bassa e romantica. Anche per la seconda serata del Festival vince lo stile casual: Ludivine Sagnier e Sofia Coppola scelgono la classe di un caschetto lungo, con lunghezze morbide e naturali. Raccolti più rigorosi invece per Emma Watson, che sceglie uno chignon davvero raffinato e per Zhang Ziyi che esalta così la sua bellezza orientale e delicata. Arriviamo poi alle serate successive, contraddistinte sempre da uno stile chic e raffinato delle protagoniste: degna di nota troviamo l’acconciatura di Nicole Kidman della terza serata in cui sfoggiava un look retrò con onde perfettamente delineate. La rossa Jessica Chastain sfoggia una bellissima quanto semplice coda di cavallo: ecco la riprova che anche le pettinature più “normali” possono essere perfette anche per una serata importante.