Cambio look: tagli capelli e colori per la primavera 2012 [FOTO]

da , il

    Oggi vogliamo proporvi una panoramica delle nuove tendenze capelli in modo da darvi degli utili spunti per un cambio di look in vista della primavera. Con l’arrivo della nuova stagione per dare una sferzata di novità al look, oltre a rivoluzionare l’armadio, può essere molto utile modificare i propri capelli. Tagliare i capelli, cambiare il colore o semplicemente sperimentare una nuova acconciatura sono metodi semplicissimi per ricaricarsi di nuova energia e iniziare con più grinta la stagione. Attenzione però quando si cambia look è sempre importante avere ben presenti le tendenze del momento così da procedere con un hair restyling very glamour.

    Le tendenze capelli proposte per la primavera 2012 sono innumerevoli e nella miriade di nuove idee ognuna può trovare ciò che più si confà ai propri gusti. Colori pazzi, tagli di capelli very chic, acconciature boho-romantic, osare o puntare tutto sulla femminilità, questi sono gli estremi tra cui muoversi in primavera.

    Un taglio all’inverno

    idee tagli di capelli primavera 2012

    In primavera l’idea vincente è puntare su tagli corti o sulla media lunghezza. Il lungo resta un evergreen sempre vincente, ma non vi sono grandi proposte al riguardo, una sfilatura leggera, una scalatura eseguita ad arte per creare volume o una frangia strong sono alcuni semplici modi per sperimentare qualcosa di diverso. La lunghezza media ha spopolato in questi mesi e continuerà a farlo in primavera, i tagli su cui puntare sono il carrè sfilato e il caschetto iper definito o, per chi ama i look strong, il bob geometrico e asimmetrico. Il corto si conferma una scelta vincente anche nel 2012, il taglio più IN è sempre il famosissimo pixie cut, che può essere giocato in varie lunghezze e con un ciuffo più o meno corposo, ma un bel taglio garconné androgino e molto definito o un half shaved cut rock in stile Emma Marrone sono scelte altrettanto cool.

    Rosso di primavera

    idee colori capelli primavera 2012

    Il rosso è uno dei colori di capelli più trendy anche nel 2012, ma dimenticate l’accesissimo fuoco che ha spopolato lo scorso anno, nella primavera 2012 le tonalità su cui puntare sono il mogano, l’intenso tiziano e il raffinato rame. Molto gettonati i colori pazzi e i colpi di sole rainbow, se volete sperimentare un look eccentrico accendete un semplice nero con riflessi viola e verdi o un biondo con accenti rosa e azzurri. Se volete giocare con il colore, ma in modo più soft, lasciatevi tentare dal gettonatissimo bicolore, potete puntare su un tono su tono platino-biondo grano, rame-rosso tiziano, nero-mogano o lasciarvi prendere la mano dal colore e provare mix estremi come nero e viola o rosa e biondo. Per chi invece è alla ricerca di un colore di capelli più naturale, il mio consiglio è di puntare sull’effetto Ombre Hair, è sempre questo l’hair trend più amato dalle Stars. In questo caso la scelta più classica consiste nello schiarire gradualmente un castano o un biondo scuro, ma le idee più nuove e trendy mostrano interessati degradè nelle varie sfumature del rosso.

    Il ritorno della treccia

    idee acconciature primavera 2012

    Un modo semplice per cambiare look senza stravolgere la propria chioma è provare una bella acconciatura. Tra i raccolti più IN per la primavera in arrivo si impone la treccia, questa può essere scelta nella romantica versione milkmaid braid, nell’intricato stile fishtail braid, o in rivisitazioni boho-chic, non ci sono limiti. Il classico chignon rimane una valida alternativa per un’evento chic, ma durante il giorno viene rivisitato in chiave messy grazie ad un mix di torciglioni semplicissimi da realizzare. Per avere un aspetto sensuale le acconciature su cui puntare sono le onde da diva del passato e il semiraccolto laterale, una cascata di capelli che ricade morbidamente su una spalla risulta sempre molto sensuale. Per le amanti della acconciature veloci e easy la coda di cavallo si conferma sempre un’alternativa valida, ma anche in questo caso per essere trendy è necessario giocare con gli estremi. Potete puntare su una coda liscia e rigorosa o al contrario su una ponytail mossa, alta e voluminosa.

    Se siete alla ricerca di altre idee per un cambio di look very cool vi consiglio di dare un’occhiata a questi articoli:

    Come tagliare i capelli per avere il look giusto? I consigli per evitare danni

    Acconciature primavera 2012, rivisitazione cool della classica treccia

    Tagli capelli 2012, corti e sbarazzini come suggeriscono i grandi hair stylist

    Il rosso è una scelta trendy anche in primavera