Cambiare look capelli con le acconciature per capelli lunghi e lisci [FOTO e VIDEO]

Per cambiare look senza passare sotto le forbici del parrucchiere giocate con i vostri capelli e sperimentate ogni giorno un'acconciatura diversa. Noi vi proponiamo per le più cool per capelli lunghi e lisci.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 14 ottobre 2011

Cambiare look ai propri capelli con le acconciature per capelli lunghi lisci è molto più semplice di quello che potreste pensare, prendete spunto dal nostro video tutorial che propone tante idee glamour e intriganti in modo da permettervi di reinventare costantemente senza dover passare sotto le forbici del parrucchiere. Prima di mostrarvi le acconciature più cool vogliamo darvi un consiglio, i capelli lisci sono facili da mettere in piega ma possono essere complessi da raccogliere. Per far durare a lungo l’acconciatura è meglio effettuare il lavaggio il giorno precedente rispetto a quello in cui desiderate realizzarla e per aver maggiore aderenza lavorate le lunghezze con prodotti volumizzanti.

Se siete alla ricerca di acconciature easy da poter realizzare in pochi minuti ogni giorno sappiate che la classica coda di cavallo è sempre molto trendy, potete realizzarla bassa e vaporosa, o molto alta e definita o semplice e rigorosissima, e come tocco in più potete coprire l’elastico con una ciocca di capelli o con un nastro. Anche lo chignon è un’idea vincente per il giorno, ma se avete pochi minuti per realizzarlo meglio scegliere le versioni più basic e easy, ad esempio uno chignon basso e leggermente spettinato con qualche ciuffo che ricade e incornicia il viso.

Per un’uscita serale potete trasformare il vostro look con un’acconciatura sofisticata e glamour. Sono molto trendy le acconciature dal sapore retrò, potete lavorare e cotonare i vostri capelli in modo da realizzare un maxi chignon boule, o puntare su un raffinatissimo french twist o ancora realizzare un rigoroso chignon basso da completare con un ciuffo importante. Se invece volete giocare con la coda di cavallo per renderle iper femminile e sofisticata potete girare verso l’alto la punta in un remake degli anni ’50. Se cercate idee nuove per realizzare un’acconciatura glamour molto particolare potete giocare con contrasti e geometrie. Ad esempio si può cotonare la parte alta dei capelli e realizzare in contrapposizione una coda molto rigorosa e sleek, o prendere spunto da Lady Gaga e arrichire il vostro classico chignon con un fiocco, ancora meglio se realizzato con delle extension, o sovvertire le classiche regole e realizzare uno chignon frontale molto scenografico. Infine la treccia, acconciatura intramontabile, da realizzare alta sulla nuca, bassa oppure laterale: in questo caso potete giocare con gli elastici e le forcine per tenere ferma l’acconciatura, andranno utilizzati trasparenti o neutri per un effetto più bon ton, oppure colorati per dare un tocco glamour e spiritoso alla chioma.