Burro di karitè: usi cosmetici e proprietà

Ecco gli usi cosmetici del burro di karitè, un prodotto davvero straordinario per la cura del nostro corpo, dai capelli alla pelle.

da , il

    burro karitè

    Conoscete tutte le proprietà del burro di karitè e i suoi straordinari benefici per la cura del nostro corpo? Molte di voi lo usano senza saperlo, perché presente in molti prodotti in commercio, altre invece ne conservano gelosamente un barattolo sul comodino. Ma che cos’è? È davvero un burro? Sì. Ovviamente di origine vegetale, perché proviene dal karitè che è una pianta che cresce in Africa, ma nasconde usi cosmetici per il benessere di tutto il corpo, dai capelli alla pelle del nostro viso.

    Burro di Karitè: usi cosmetici e proprietà

    karitè

    Al suo interno contiene elementi nutritivi molto importanti per la pelle, come le vitamine A, B, E, F e sostanze in saponificabili, fondamentali nel processo di formazione delle fibre di collagene e dell’elastina. Un vero elisir contro i segni del tempo ed è perfetto per mantenere la pelle giovane.

    Dove trovare il burro di karitè

    prodotto burro karitè

    Grazie alle sue molteplici proprietà il burro di karitè ormai è ovunque, dalle creme per il viso ai saponi per la doccia. Tra i suoi benefici spicca infatti la caratteristica di essere molto idratante, prevenire gli arrossamenti, le screpolature e proteggere dai raggi uv. Per questo motivo è particolarmente indicato per mantenere la pelle morbida e vellutata ed eventualmente per lenire scottature diventando un ottimo doposole.

    I benefici del burro di karitè

    usi karitè

    Ma la lista dei benefici del burro di karitè non si esaurisce facilmente. Tra i segreti di bellezza di questo prodotto scopriamo anche il suo ruolo determinante nella prevenzione delle smagliature, per esempio se applicato durante la gravidanza o nel corso di una dieta. Inoltre potrete utilizzarlo per idratare la pelle del vostro viso applicando il burro di karitè come una semplice maschera e tenerla in posa prima di rimuoverla con acqua tiepida. Oppure applicatene uno strato sui vostri capelli asciutti prima di lavarli con il vostro abituale shampoo, i capelli saranno molto più luminosi. O ancora provatelo per una manicure o pedicure perfetta come impacco da tenere in posa sulle dita. E poi il burro di karitè non è nemmeno molto caro, potete acquistarlo con un doppio sorriso!.