Braid crown: tutte le idee più glamour per l’Estate 2016 [FOTO]

La braid crown è di grande tendenza per l'estate 2016. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee originali e glamour per sfoggiare questa acconciatura così femminile.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 28 luglio 2016

La braid crown è un acconciatura molto versatile e femminile. Ecco tutte le idee più glamour per l’Estate 2016, perfette per qualsiasi occasione d’uso e in grado di adattarsi con facilità ad ogni esigenza di stile. La braid crown si può riprodurre su qualsiasi tipologia di capello, che si tratti di una chioma mossa o liscia, più o meno lunga; il suo punto di forza risiede nell’essere una proposta haistyle incredibilmente eclettica che accontenta tanto le amanti del capello raccolto quanto quelle dei capelli sciolti e fluenti. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per portare la braid crown in modo glam e di tendenza.

Tra le acconciature capelli più glamour dell’estate 2016 c’è anche la braid crown, una delle tipologie di treccia in assoluto più amata dalle fashion victim.

Di che si tratta?
Per chi non la conoscesse, la braid crown, anche nota come treccia alla francese o french braid, è una treccia che cinge il capo a mo’ di corona (da qui il particolare nome) e che risulta essere molto elegante e sofisticata, oltre che indubbiamente femminile. Sono tantissime le varianti cui si presta questa acconciatura, da scegliere in base alla propria capigliatura e al proprio gusto. In verità, la braid crown si può realizzare facilmente sia sui capelli lunghi – che rappresentano l’ideale per la riproduzione di un’acconciatura simile – che sui capelli medi e può essere declinata in versione raccolta o semiraccolta. Sono tante le celebrities che scelgono di sfoggiare la braid crown in svariate occasioni d’uso, compresi i red carpet più prestigiosi: Beyoncé, Olivia Palermo e le super top Lily Aldridge e Taylor Hill sono solo alcune delle star che vanno pazze per la braid crown e per la sua indubbia ecletticità!

E’ possibile scegliere di realizzare un’acconciatura raccolta con braid crown dall’effetto rigoroso e ultraelegante oppure vagamente spettinato, dal mood messy, ossia conferendo all’hairstyle un tocco casual ed informale molto chic. Per chi non ama portare i capelli raccolti suggeriamo di realizzare una piccola braid crown da abbinare ai capelli sciolti, da lasciare liberi e fluenti sulle spalle. Se ami la treccia a spina di pesce, invece, prova a combinare la sua eleganza a quella della braid crown, riuscendo così a realizzare un’acconciatura destinata a non passare assolutamente inosservata.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per portare la braid crown in questa stagione calda.