Blush autunno/inverno 2014-2015: tutte le novità da non perdere [FOTO]

Il blush è uno dei prodotti più amati dalle beauty addicted. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità dell'autunno/inverno 2014-2015, tra colori splendidi e texture delle più varie.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 9 ottobre 2014

I blush dell’autunno/inverno 2014-2015 racchiudono un ventaglio di sfumature sterminato e texture innovative, spaziando dai prodotti in crema a quelli in polvere, passando per i blush liquidi ad alta definizione e in stick per una più facile applicazione. Le tendenze make up vogliono le guance leggermente rosate, con effetto bonne minne o, in alternativa per le più audaci, sapientemente scolpite con tonalità biscotto che, ugualmente, conferiscono un’aria sana e naturale. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi blush di stagione.

Il blush vanta una storia lunga circa 4.000 anni e pare venisse utilizzato sin dai tempi dell’Antico Egitto. Da “to blush” che letteralmente significa arrossire, questo cosmetico spolverato con un gesto semplice e ultrafemminile sulle gote costituisce uno dei prodotti più utilizzati e amati da noi donne. L’effetto bonne mine, tanto ricercato per sfoggiare un aspetto sano e rilassato, è garantito dal tocco magico di questo prodotto, specialmente se scelto in tonalità naturali, come suggerito già negli scorsi mesi dalla gamma dei blush della primavera/estate 2014.

Con il blush si possono scolpire i lineamenti del viso, ravvivare gli zigomi e armonizzare il make up. Lo sanno bene maison d’Alta Moda come Aigner e Antonio Marras che per le loro modelle hanno scelto in occasione delle sfilate dell’autunno/inverno di quest’anno un make up estremamente naturale, con blush tenue, leggermente rosato o in un delicato tono biscotto.
Col passare del tempo sono state introdotte numerose formulazioni di blush: quello cremoso, particolarmente indicato per pelli normali o secche e invece sconsigliato per le pelli grasse; in polvere, da stendere con un pennellino a ventaglio; liquido, ad alta tenuta e da sfumare bene onde evitare di creare antiestetici aloni sul viso e, infine, compatto, il più adatto ai ritocchi quotidiani.

Tra le nuove proposte segnaliamo gli iconici blush Chanel della collezione autunno/inverno 2014-2015 Etats Poetiques, disponibili in tutta la gamma dei rosa, dal fucsia al mauve, passando per sfumature più tenui, e i nuovi blush di Gucci Cosmetics, marchio “neonato” al suo debutto nel mondo del make up. Numerose, inoltre, le proposte low cost: dal blush liquido del brand Nabla, declinato in tante colorazioni differenti nella comoda confezione a pennarello, ai blush della nuova collezione in edizione limitata Daring Game di Kiko e quelli super pigmentati di Essence.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità must have.