11 beauty trend di Instagram che conquisteranno l’estate

Le tendenze make up e capelli viaggiano, prima di tutto, sui social. Ecco tutti i beauty trend che stanno spopolando su Instagram e che ci terranno compagnia per l'estate 2018, dallo chignon spettinato e i capelli rosa al trucco dai colori neon.

da , il

    11 trend beauty instagram estate 2018

    Abbiamo scelto 11 beauty trend di Instagram che conquisteranno l’estate, tendenze trucco e capelli che proprio a partire dai social stanno lentamente facendosi largo nel cuore delle beauty addicted. Molte sono nate in passerella, ma è su Instagram che si stanno facendo conoscere rivelando alle donne comuni la loro versatilità. Chi ha detto che si possano sfoggiare make up e hairstyle da capogiro esclusivamente sotto i riflettori? Ecco le tendenze make up e capelli dell’estate 2018 che vale la pena tenere d’occhio.

    L’ombretto giallo

    Alcuni dei beauty look delle star più glam degli ultimi mesi ce l’hanno ampliamente dimostrato: l’ombretto giallo limone o giallo fluo spopolerà per la prossima stagione calda. Che si tratti di applicarlo a tutta palpebra o di utilizzarlo nell’angolo interno dell’occhio o in quello esterno delineando particolari grafismi, il giallo è il colore top dell’estate.

    I capelli rosa

    Ormai in voga da diverse stagioni, i capelli rosa continueranno a essere di grande tendenza anche nei mesi a venire. Il colore rosa, declinato in tutte le sue infinite nuance – prima di tutto il rose gold, molto gettonato già dallo scorso inverno – caratterizzerà l’hairstyle delle beauty addicted più attente alle ultime tendenze. Su Instagram sono tantissime le foto con hashtag #pinkhair da cui poter prendere spunto!

    Il trucco con gli strass

    Cristalli dappertutto, per il make up dell’estate 2018. Applicali sul contorno labbra per una serata che richieda un beauty look davvero fuori dagli schemi, oppure lungo la rima inferiore per un make up che sappia valorizzare lo sguardo come un vero e proprio gioiello.

    La frangia baby

    THIS GURL RIGHT HERE #CraftedHairStudio #BabyFringe #FashionMullet

    A post shared by Josh Powell (@joshatcrafted) on

    Si chiama “baby fringe”, la frangia cortissima che sta imperversando tra le beauty addicted sui social e anche offline. La frangetta può essere sfoggiata in abbinamento a tagli di capelli corti come il pixie cut e il caschetto oppure con capelli lunghi e lunghissimi, preferibilmente scalati e sfilati per un look dal mood glam rock irresistibile.

    Il trucco argento

    After one look at my to-do-list. Meeehh.

    A post shared by Maja Magdalena Mańczak (@majamanczak) on

    Ombretto argento, eyeliner argento e labbra argento! Il make up silver sarà di grande tendenza per l’estate 2018, alla pari di quello oro. Le iridescenze metallizzate del trucco occhi argento sono l’ideale per valorizzare gli occhi scuri, così come l’applicazione di glitter e illuminanti dai riflessi argentei riescono a enfatizzare l’abbronzatura.

    I rossetti metallizzati

    Our kind of heavy metal. | : @kbutt_og #metalmouth #insiderbeauty @touchinsolus

    A post shared by BEAUTY INSIDER (@insiderbeauty) on

    Sono ormai diverse stagioni che i rossetti metallizzati affollano le principali collezioni make up firmate dai brand più prestigiosi. Per l’estate 2018, le labbra metalliche saranno un autentico must have e non solo per le occasioni speciali: sfoggiale anche per tutti i giorni, in abbinamento a un nude look minimal.

    Underliner

    Si chiama #underliner, la tendenza make up che suggerisce l’applicazione dell’eyeliner sotto la rima inferiore dell’occhio. Sceglierlo in una tonalità brillante, come il giallo fluo, il verde e l’arancio, può davvero fare la differenza in abbinamento a un make up semplice ma curato, con labbra rigorosamente nude.

    Lo chignon spettinato

    Lo chignon spettinato, ma in realtà studiato a regola d’arte, è una pettinatura di grande tendenza, sicuramente tra le acconciature per l’estate 2018 da non sottovalutare. Sceglilo per qualsiasi occasione d’uso, ricordandoti di spettinare effettivamente le ciocche eventualmente aiutandoti con della cera lucidante e delle forcine.

    Le labbra glossy

    Dimentichiamo le labbra opache e ad effetto velluto. Instagram non ha dubbi: le labbra glossy, truccate con un velo di lucidalabbra o con confortevoli oli per labbra idratanti colorati, saranno quelle più di tendenza per la prossima stagione calda. Perfette in abbinamento a make up luminosi con occhi al naturale ma anche con smokey eyes strutturati e intensi, sono il vero trend make up del momento.

    Lentiggini a vista

    Che si tratti di valorizzare le lentiggini presenti in natura o di creare lentiggini finte servendosi del make up, l’hashtag #freckles è sicuramente uno dei più gettonati su Instagram in questi mesi. Se le hai non coprirle, ma valorizzale con un fondotinta leggero; altrimenti, disegnale con un’apposita matita nei toni del marrone o del rosso.