Beauty routine di primavera: 7 prodotti irrinunciabili

E' tempo di pensare alla propria beauty routine di primavera! Ti suggeriamo 7 prodotti imperdibili da avere assolutamente nella propria trousse. Scopriamoli insieme.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 9 marzo 2017

Beauty routine di primavera: 7 prodotti irrinunciabili

In vista della bella stagione, è fondamentale ripensare la propria beauty routine di primavera. Con l’arrivo di temperature più miti e di ritmi differenti, infatti, è bene accantonare la skin care invernale e le abitudini beauty tipiche del periodo freddo, in favore della scelta di nuovi trattamenti e nuovi rituali di bellezza. Ti suggeriamo 7 prodotti irrinunciabili per la tua beauty routine primaverile, ideali per prendersi cura della pelle in modo efficace e veloce. Scopriamoli insieme.

Il gel detergente purificante per la primavera

In primavera, succede spesso che la pelle risenta dello stress dovuto agli sbalzi climatici e al cambio di stagione. Consigliamo di inserire nella beauty routine di primavera un detergente purificante che non risulti, però, troppo aggressivo sulla pelle.
Un ottimo esempio è rappresentato dal City Block di Clinique: perfetto per detergere in profondità e struccare, grazie alla presenza di carbone libera anche i pori dai residui di inquinamento e smog.

Clinique City Block Purifying Charcoal Cleansing Gel, Detergente in Gel al Carbone, 100 ml

Il booster detox per la beauty routine primaverile

Per dare una sferzata di energia alla pelle nei periodi di transizione, consigliamo un booster detox per il viso, perfetto la beauty routine di primavera. Suggeriamo, in particolar modo, questo booster di Clarins, ideale per “ripulire” la pelle da impurità derivate da stress ed eccessi in poche settimane. Come tutti i sieri booster per il viso, anche questo prodotto va utilizzato per un periodo limitato di tempo, da solo o in combinazione con la propria crema.

Clarins Booster Detox, Cura del Corpo e Bellezza - 15 ml

Una crema viso leggera per la tua beauty routine di primavera

Con l’arrivo della primavera, le formulazioni pesanti e ricche dei prodotti cosmetici adatti all’inverno vanno messe da parte. La beauty routine primaverile prevede l’utilizzo di crema viso leggera, dalla texture fondente e impalpabile, ancor meglio se gel.

Uriage Eau Thermale Light Water Cream 40 ml SPF 20

Consigliamo, ad esempio, questa crema viso a base di acqua termale di Uriage, ideale anche per le pelli più delicate.

Il tonico rinfrescante e illuminante per la tua skin care di primavera

Ormai tutte noi sappiamo quanto il tonico sia importante. Un buon tonico per il viso è fondamentale per la beauty routine di primavera: esso deve essere prima di tutto rinfrescante per lenire eventuali rossori, riequilibrante e dalla funzione schiarente ed illuminante.

Roberts Acqua Rose Ml.300 New

Suggeriamo un prodotto estremamente economico, ma amato da intere generazioni: l’Acqua di Rose Roberts.

Crema per il contorno occhi leggera per la beauty routine primaverile

Quando i ritmi cambiano con l’alternarsi delle stagioni è possibile che si dorma di meno, con conseguenze che si ripercuotono sul contorno occhi con borse e occhiaie.

Weleda Melograno Contorno Occhi

Includi nella tua beauty routine di primavera una crema contorno occhi leggera ma efficace, che sappia idratare la zona perioculare e decongestionare eventuali gonfiori. Consigliamo di provare questa crema per il contorno occhi al melograno di Weleda, completamente bio.

Un balsamo labbra colorato per la tua routine beauty di primavera

Le labbra risentono molto del cambio di stagione, con pellicine e screpolature di cui prendersi cura.

Burt's Bees Rose Tinted Lip Balm 4.25g

Consigliamo di usare un balsamo labbra colorato per la propria beauty routine primaverile, in grado di idratare profondamente le labbra e al contempo di conferire loro un velo di colore. Tra i migliori prodotti rientrano sicuramente i lip balm di Burt’s Bees.

Beauty routine di primavera perfetta con la BB cream

Negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio boom delle BB cream – le più famose sono quelle coreane – ossia creme viso trattanti che uniformano il colorito e danno luminosità all’incarnato attenuando eventuali discromie ed imperfezioni. Complice la texture leggera, questo genere di prodotto è perfetto per la bella stagione ed è per questo che dovresti includere nella tua beauty routine primaverile una buona BB cream.

La Roche Posay Hydreane BB Cream SPF20-40 ml

Segnaliamo, in proposito, la BB cream di La Roche Posay Hydreane, idratante e delicata sulla pelle con fattore di protezione solare.

Cosa aspetti a rinnovare il tuo beauty case?