Beauty must have per l’estate: la borsetta trucco indispensabile

da , il

    Beauty must have per l’estate: la borsetta trucco indispensabile

    Sole, caldo, salsedine, piscina, che bella l’estate, ma siamo sicure che la nostra borsetta trucco contenga i prodotti beauty must have di questa stagione? Quali cosmetici dovrebbe contenere la borsetta trucco indispensabile per sopravvivere egregiamente alla calura estiva?

    Se state partendo per un lungo viaggio, o anche solo per il weekend, ecco tutti i prodotti che dovete portare con voi!

    estate Beauty

    Crema solare

    Che siate dirette al mare o rimaniate a scontare i vostri peccati (e l’afa) nella grande metropoli, è necessario avere sempre in borsa una crema con un fattore di protezione elevato, che protegga la nostra pelle dai tanto temuti raggi UV e impedisca la comparsa di macchie solari. Se sei molta chiara punta su una crema con SPF 50, se invece ha già la carnagione chiara puoi scegliere una protezione 30.

    Spray protettivo per capelli

    Se volete evitare di passare l’estate con i capelli secchi e rovinati dovrete procurarvi uno spray che protegga i capelli dal sole: l’ideale sarebbe acquistare un prodotto che impermeabilizza i capelli proteggendoli da acqua, sale e raggi solari. Se invece i vostri tuoi capelli sono colorati, scegliete su un prodotto che protegga anche la luminosità della tinta per evitare che sbiadisca.

    TRUCCO DA PISCINA PER ESSERE PERFETTE, ECCO COME FARLO

    Shampoo e balsamo solidi

    Per risparmiare spazio nella vostra trousse, usate i panetti di shampoo e balsamo: uno solo basta per tre lavaggi e occupa davvero poco spazio. In più passerà qualsiasi controllo all’aeroporto!

    Accessori per capelli

    Sono tanto belli i capelli mossi dalla brezza estiva, leggeri e selvaggi. Sì, ma solo nei cartelloni pubblicitari. Vi consiglio caldamente di portare con voi degli elastici molto morbidi per non stressare troppo i capelli o delle fasce per poterli tirare indietro senza fatica. Non dimenticare poi un pettine per districare i capelli dopo il bagno: comodissima ad esempio una spazzola pocket richiudibile con un piccolo specchietto.

    Struccante per gli occhi

    Assolutamente indispensabile uno struccante delicato per rimuovere i residui di make up. Perché non provate a creare uno struccante all’olio d’oliva delicatissimo e portatelo sempre con voi.

    Accessori per la depilazione

    A seconda di quale sia il vostro metodo per la depilazione, portatevi dietro l’occorrente. Purtroppo per noi d’estate i peli crescono più in fretta, quindi non è il caso di farsi trovare impreparate proprio sul più bello.

    Trousse dell’estate

    Cosa deve esserci nella trousse per l’estate? Correttore per eventuali brufoletti “da sudore”, terra abbronzante e pennello per far risaltare il colore dorato e l’abbronzatura, acqua termale spray per fissare il trucco e rinfrescare la pelle, mascara, ombretti e eye liner rigorosamente waterproof: e ricordatevi che d’estate è meglio riservare un trucco completo alla sera, in spiaggia e piscina meglio limitarsi a crema solare, unghie coloratissime e gloss protettivo!

    COME RINFRESCARE LA PELLE D’ESTATE? SCOPRILO QUI