Beauty look da Festival: le idee più glamour in stile Coachella [FOTO]

Con la primavera arrivano i primi eventi e concerti all'aperto, l'ideale per stupire con beauty look da Festival straordinari. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più glam in stile Cochella.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Sabato 2 aprile 2016

Beauty look da Festival: le idee più glamour in stile Coachella [FOTO]

Con la primavera è tempo di beauty look da Festival! Abbiamo selezionato per te le idee più glamour in stile Coachella, per affrontare con stile (in termini di trucco e parrucco) la stagione degli eventi all’aperto e dei concerti. Via libera a colori intensi e a make up insoliti, dallo stile vagamente gipsy e bohemienne, corredati ed impreziositi da tatuaggi metallici temporanei e acconciature romantiche e ad effetto messy, dal mood casuale ma studiato ad arte. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look da Festival da sfoggiare nei prossimi mesi.

A breve (dal 15-17/22-24 aprile) si terrà il Coachella, consueto appuntamento con la musica e con l’arte che attira anno dopo dopo anno a Palm Springs numerose star e celebrities oltre agli appassionati dei festival musicali. Naturalmente il Coachella non è l’unico evento di questo genere che la primavera ospita tra i giorni del proprio calendario, ce ne sono davvero tantissimi, anche da noi in Italia.

Se ami l’atmosfera dei festival e dei concerti all’aperto è opportuno ideare un beauty look che possa accompagnarti nel corso di queste giornate speciali, facendoti risaltare tra la folla! Come visto l’anno scorso, durante i l Coachella 2015, sono stati tanti i beauty look glamour e di tendenza sfoggiati dalle star, tutti accomunati da un fil rouge, ovvero un’ ispirazione boho-chic e hippie estremamente ricercata e molto di tendenza per questa stagione, anche per quel che compete il settore moda ed accessori.

Make up Coachella per il tuo beauty look da Festival

make up stile coachella

Per quel che riguarda il trucco non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Il make up da Coachella (o più in generale adatto ai Festival) non prevede una base pesante e opprimente, ma una base leggera, come si addice alla stagione calda. Via libera all’utilizzo degli eyeliner colorati e delle tinte labbra, per avere un risultato impeccabile e a lunga tenuta; il tocco in più è rappresentato dall’applicazione sul viso di strass o bindi in stile indiano, come visto fare lo scorso anno da Vanessa Hudgens. Molto in voga, inoltre, i tatuaggi metallizzati temporanei, nei toni dell’oro e dell’argento, ideali per brillare tra la folla.

Capelli stile Coachella per il tuo beauty look da Festival

capelli stile coachella

I capelli si portano perlopiù sciolti e leggermente ondulati, stile beach waves, e si decorano con coroncine di fiori o accessori preziosi quali cerchietti o diademi. Non mancano, ovviamente, anche numerose idee per realizzare acconciature perfette per l’atmosfera da Festival: divertiti a realizzare chignon e trecce, da portare lateralmente e da scegliere nella variante a spina di pesce, la più glamour e raffinata, rigorosamente ad effetto messy e spettinato.

Sfoglia la gallery per scoprire tanti beauty look da Festival tutti da imitare.