Base Trucco per la primavera tra fondotinta impalpabili e BB Cream

da , il

    In primavera i dictat per la base trucco parlano di leggerezza e luminosità, l’incarnato deve apparire il più possibile uniforme e fresco. Il no-make up look è una delle grandi tendenze della stagione e il punto fondamentale di questo trucco è una base perfetta, ma estremamente naturale e impalpabile. Realizzare un trucco viso perfetto diventa sempre più facile, sono spariti i fondotinta pesanti e ad effetto cerone, le nuove formule sono leggere e si fondono con la pelle uniformandola senza lasciare tracce, inoltre sono facili da sfumare e si applicano alla perfezione in pochi istanti, così anche chi è alle prime armi può ottenere risultati soddisfacenti.

    Le innovazioni in campo cosmetico hanno portato alla ribalta diversi prodotti molto interessanti per la realizzazione del trucco viso, tutti beauty product perfetti per affrontare la primavera e i primi caldi estivi con un aspetto impeccabile. Dall’Asia è arrivata la BB Cream mania che in poco tempo ha conquistato tutte le beauty addicted, mentre le grandi case cosmetiche si sono cimentate nella realizzazione di fondotinta di nuova generazione con formule leggere e impalpabili.

    La BB Cream per un trucco viso veloce

    BB Cream per la base trucco

    Oggetto del desiderio delle beauty addicted al di qua e al di là dell’oceano sono le BB Cream. L’Asia è sempre più vicina e dopo aver passato anni a guardare con ammirazione gli USA ora volgiamo lo sguardo ad oriente e ci facciamo conquistare dai loro fenomeni beauty. Le BB Cream sono semplicemente delle creme colorate con un alto fattore di protezione che contengono ingredienti con proprietà antiage. Le Blemish Balm più gettonate sono quelle di produzione Coreana e Cinese, la Skin79, la Misha Perfect Cover e la Dr Jart sono ricercatissime e osannate, ma attenzione sono pensate per ragazze che vogliono ad ogni costo una carnagione chiara per cui tendono a sbiancare il viso e difficilmente si sposano bene con le carnagioni mediterranee. Sulla scia della BB Cream mania molte case cosmetiche ne hanno prodotto una loro versione, Garnier e Kiko sono due tra le più economiche, ma attenzione in questo caso parliamo di creme colorate ispirate ai Blemish Balm e quindi di un prodotto con una funzione simile, ma con una formulazione diversa.

    Gli impalpabili fondotinta di nuova generazione

    Fondotinta di nuova generazion

    Sulla spinta delle rivoluzioni in campo del make up le case cosmetiche si sono buttate nella creazione di fondotinta di nuova generazione, caratteristica comune a tutti questi prodotti è una formula leggera e piuttosto liquida che è molto facile da applicare e si fonde alla perfezione con l’incarnato. Il finish di questi nuovi fondi è molto naturale e varia dall’opaco allo sheer a seconda delle caratteristiche specifiche. Precursore della categoria il Perfection Lumiere di Chanel, un fondotinta leggero che illumina l’incarnato e dona un aspetto sano, molto amato dai professionisti del settore lo Skin Base di Illamasqua, un fondo leggero con coprenza bassa che si fonde alla perfezione con l’incarnato, perfetto per chi ha una pelle mista il nuovo Eclat Matissime di Givenchy, una formula leggera con finish opaco e effetto sebo regolatore, leggeri, con un finish luminoso e una coprenza non troppo elevata i nuovi fondotinta proposti da Shiseido e Esteè Lauder, rispettivamente il Pefect Refining Foundation e l’Invisible Fluid Makeup.