Base trucco, i fondotinta e le BB Cream per l’inverno 2013

da , il

    Le novità per la base trucco dell’inverno 2013 sono rappresentate da fondotinta e BB Cream di nuova generazione che uniformano l’incarnato e coprono le imperfezioni in modo estremamente naturale, per un effetto seconda pelle che si sposa alla perfezione sia con intensi trucchi smokey eyes sia con delicati no-make up look. Formule leggere, pigmenti impalpabili e finish luminoso e naturale sono le caratteristiche principali che accomunano i nuovi fondotinta e creme colorate lanciati in vista della nuova stagione fredda. Realizzare la base trucco diventa sempre più facile grazie a prodotti che ci semplificano il lavoro e che minimizzano sempre meglio le piccole imperfezioni che ogni giorno ci assillano.

    I nuovi fondotinta per una pelle perfetta

    Il nuovo fondotinta Maestro di Armani

    Sono sempre più perfetti i fondotinta che le grandi case cosmetiche propongono, il segreto di queste formule magiche è un effetto naturale combinato con un alta capacità di perfezionare l’incarnato. Giorgio Armani per l’inverno 2013 lancia un nuovo fondotinta il Maestro Fusion Makeup, un fondo che grazi a particolari pigmenti è semplicissimo da sfumare e da applicare in quanto si fonde con la pelle coprendo tutte le varie imperfezioni. Anche Dolce e Gabbana propone un nuovo fondotinta, si tratta del Perfect Luminous Liquid Foundation, un fondo con una formula innovativa che si fonde con l’incarnato per un naturale e elegante effetto seconda pelle. Il correttore Touche Eclat è uno dei must-have che non possono mancare nel beauty case di una patita del make up, Yves Saint Laurent prova a replicare il colpo da maestro con un nuovo fondotinta che si ispira a questo fantastico prodotto. Il Teint Touche Eclat è un fondotinta con formula leggera e impalpabile che regala luminosità al viso rendendo radiose anche le carnagioni più spente. Un viso luminoso e perfetto come quello che si ottiene con la bacchetta magica di photoshop, questo è il risultato che promette il Radiant Liquid Foundation di Shiseido, un fondotinta nato dopo sette lunghi anni di studi che promette davvero risultati sorprendenti.

    Le BB Cream di nuova generazione

    Le nuove BB Cream per l'inverno 2013

    La BB Cream è il prodotto it del momento e ormai sono numerosissime le proposte dalle varie case cosmetiche che rivisitano questo tipo di crema colorata. Per l’inverno 2013 The Body Shop presenta la sua BB Cream All-In-One, un prodotto con una formulazione leggera e un colore che si adatta a quello dell’incarnato, regalando una pelle naturalmente perfetta. Anche Maybelline non è da meno e propone la Dream Fresh BB, una crema colorata senza oli o ingredienti che possano appesantire la texture che aiuta ad uniformare naturalmente l’incarnato anche se si ha una pelle mista o grassa. Novità interessanti arrivano anche da Deborah Milano che presenta la BB Cream 5 in 1 , un fondotinta che permette di avere una pelle perfetta ma dall’effetto naturale, per un effetto no-make up very cool. Già molto chiacchierata la BB Cream Hydra Life proposta da Dior, questa contiene pigmenti correttivi che aiutano a rendere omogenea e levigata la pelle nascondendo alla perfezione discromie e piccole imperfezioni. Per chi ha una pelle sensibile è perfetta la Hydreane BB Cream di La Roche-Posay, una crema colorata ipoallergenica, non comedogena e senza parabeni che idrata la pelle per 12 ore, la protegge dai raggi UVA e UVB e la rende perfetta uniformandola e illuminandola. Per chi cerca un prodotto che oltre ad uniformare l’incarnato aiuti a mimetizzare i segni del tempo che passa consigliamo due creme colorate, la Age Defense BB Cream di Clinique, una base che idrata la pelle e la rende più luminosa e levigata regalando così un aspetto più fresco e giovane, e la BB Cream Day Wear di Estee Lauder, un fondo che ha un’azione antiossidante grazie alla presenza di vitamina C e E, ma che allo stesso tempo perfeziona l’incarnato rendendo radioso il viso.