Base trucco: come realizzarla alla perfezione

Se amate truccare gli occhi, anche seguendo i nostri consigli, sappiate che il vero segreto per un trucco perfetto è la base: deve essere applicata in modo perfetto per durare tutto il giorno il giorno senza creare l'odiato effetto mascherone.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 5 giugno 2009

Base trucco: come realizzarla alla perfezione

Se amate truccare gli occhi, anche seguendo i nostri consigli, sappiate che il vero segreto per un trucco perfetto è la base: deve essere applicata in modo perfetto per durare tutto il giorno il giorno senza creare l’odiato effetto mascherone.

Vi consiglio di investire un po’ di soldini in creme, correttori e fondotinta piuttosto che spendere molto per ombretti e rossetti: se dovete fare una scelta infatti sappiate che la pelle deve essere in cima ai vostri pensieri.

Per prima cosa la crema viso e occhi: sceglietela non troppo grassa ma neanche troppo fresca. Una buona crema come base vi faciliterà il compito di truccare il vostro viso.

Nel magico mondo dei fondotinta poi non c’è che l’imbarazzo della scelta: il mio consiglio è quello di recarvi in un’ottima profumeria e farvi consigliare dalle esperte make up artist. Ogni pelle infatti ha i suoi problemi e la marca che è perfetta alla vostra amica magari su di voi non ha lo stesso effetto.

Solo con l’esperienza e dopo molte prove individuerete il fondotinta adatto a voi: solitamente poi si cambia texture tra l’estate e l’inverno, dove si preferisce qualcosa di più coprente.

Se infine avete problemi come cicatrici molto evidenti, discromie della pelle e acne vi consiglio di rivolgervi ad una farmacia: troverete ottimi prodotti per la vostra base trucco con un effetto anche curativo.

;