Bacchette per capelli, come realizzare un’acconciatura in cinque minuti

Oggi scopriremo come acconciare i capelli lunghi con le bacchette. Si tratta di un metodo facile e veloce, adatto alla calda stagione, e come sempre molto chic, adattissimo per le serate estive!

Pubblicato da Vasta Maria Giovedì 23 giugno 2011

L’estate è arrivata, portandosi dietro un gran caldo, e noi ragazze con i capelli lunghi sappiamo bene cosa significa: elastico e coda di cavallo! Non per forza …! Le alternative alla classica coda sono davvero molte, ma normalmente, magari perché siamo sempre di fretta, oppure semplicemente perché in borsa ci troviamo sempre l’immancabile elastico salva-vita, finisce sempre che i nostri capelli vengono acconciati con la classica coda!

Oggi ho deciso di parlarvi di un altro modo per acconciare i vostri capelli, ovvero con le tipiche bacchette “giapponesi”! Sono sicurissima che tutte voi conoscerete questo metodo, ma sono senz’altro poche le ragazze che optano per questa acconciatura, perché considerata magari poco pratica o poco “stabile”.

Anche io la pensavo come voi, ma poi ho optato per un piccolo trucchetto che rende molto più stabile l’acconciatura con le bacchette: l’elastico per fermare in maniera salda i capelli alla base (ebbene si, alla fine è sempre lui il nostro più caro alleato)!

Ma passiamo alla spiegazione per creare questa bella e fresca acconciatura, adattissima per la nostra calda estate.

Tirate indietro i capelli e create uno chignon. A questo punto spingete la prima bacchetta in diagonale verso l’alto attraverso il centro della vostra crocchia. A questo punto, tenete la bacchetta premuta verso la testa e spingetela verso il basso, cercando di non spezzare i capelli. Dopo questa delicata operazione, potrete inserire la seconda bacchetta, direttamente dalla parte superiore dello chignon, facendo uscire la punta da quella inferiore, ed il gioco è fatto!

Semplice no? Per essere certe che lo chignon non “cada” dopo qualche ora, appuntate il tutto con delle pratiche forcine o delle divertenti mollettine (in base al vostro look) ed il gioco è fatto! Ecco pronta una bella carrellata di foto con possibili acconciature con le bacchette, cosa ve ne sembra?