Autoabbronzanti: tutte le migliori novità per l’Estate 2016 [FOTO]

Sei alla ricerca di nuovi autoabbronzanti? Ecco tutte le migliori novità per l'Estate 2016, tra prodotti tradizionali e della cosmesi ecobio. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori autoabbronzanti.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 4 maggio 2016

Autoabbronzanti: tutte le migliori novità per l’Estate 2016 [FOTO]

Sei alla ricerca di autoabbronzanti? Ecco tutte le migliori novità per l’Estate 2016, prodotti estremamente validi e performanti in grado di garantirci un effetto abbronzato naturale e degno di una star. Sono davvero innumerevoli le possibilità di scelta per riuscire a selezionare l’autoabbronzante che si addice maggiormente alle proprie esigenze, valutandone texture, praticità nell’applicazione e, ovviamente, la qualità. Sfoglia la gallery per scoprire quali sono gli autoabbronzanti top da tenere d’occhio per la prossima stagione calda, da Lancaster a Shiseido passando per le proposte ecobio di Lavera e Bioearth.

Sono tante le cose da sapere sugli autoabbronzanti, prodotti sempre più amati dalle donne che amano sfoggiare un colorito ambrato tutto l’anno, a prescindere dall’esposizione al sole.

Complice una sempre più forte consapevolezza dei rischi che si corrono esponendosi ai raggi solari (ricordiamo, però, che è bene non demonizzare il sole: è bello abbronzarsi naturalmente, semplicemente servendosi di una buona crema con SPF), gli autoabbronzanti sono tra i prodotti beauty che si acquistano con più frequenza specialmente in questo periodo dell’anno, quando le temperature cominciano a farsi più calde, i vestiti più leggeri e non si sopporta di vedersi pallide e spente!

Ma come si utilizzano gli autoabbronzanti? Proprio come quando si decide di prepararsi al primo sole, per un’abbronzatura perfetta, è fondamentale ricordarsi sempre di esfoliare la pelle prima dell’applicazione del prodotto, in modo da stenderlo con criterio e garantire un risultato finale impeccabile ed omogeneo. Molto, ovviamente, dipende dalla tipologia di autoabbronzante che si acquista: quelli spray assicurano la loro migliore performance sulla pelle grassa, mentre per le pelli che tendono a disidratarsi è meglio optare per prodotti in burro o in crema.

Un ottimo prodotto è Bionike Defence Sun, un abbronzante in latte incredibilmente morbido e fondente che è in grado di donare un colorito ambrato uniforme e duraturo nel tempo (compralo su Amazon), mentre per chi preferisce le formulazioni spray suggeriamo St.Tropez Dark Spray, uno dei prodotti più apprezzati all’estero per l’abbronzatura fai da te (compralo su Amazon).

Non mancano proposte molto valide che ci arrivano da alcune delle maison cosmetiche più prestigiose: Estee Lauder, ad esempio, suggerisce lo spray autoabbronzante Bronze Goddess, mentre Guerlain propone la formulazione in gel Terracotta Sunless.
Benefit pensa a prodotti autoabbronzanti per viso e corpo in grado di regalarci una tintarella degna di una vacanza tropicale! Il brand suggerisce Dew the Hoola, base viso effetto bronze da applicare prima del fondotinta, e per il corpo Hoola Zero Tanlines, dal pratico applicatore. La nota catena di profumerie Sephora rilancia con il suo marchio proponendo in termini di autoabbronzanti il suo Olio divino glitterato per il corpo, perfetto per sublimare l’abbronzatura, e per il viso l’Acqua abbronzante progressiva viso DHA, dall’effetto molto naturale.
Per le amanti della cosmesi “green” segnaliamo invece lo spray abbronzante di Bioearth e l’autoabbronzante in crema di Lavera, tra i migliori autoabbronzanti con buon Inci disponibili nelle bioprofumerie e in molti store online.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri autoabbronzanti per l’Estate 2016.