Autoabbronzanti naturali e con buon Inci [FOTO]

Conoscete gli autoabbronzanti naturali e con buon Inci? Vi suggeriamo i prodotti privi di sostanze chimiche che possono irritare la pelle per sfoggiare un colorito naturalmente dorato!

Pubblicato da Palma Salvemini Venerdì 10 aprile 2015

Per un effetto sunkissed anche lontano dal sole, vi suggeriamo gli autoabbronzanti naturali e con buon Inci. Appena si avvicina l’estate, tutte noi desideriamo sfoggiare una splendida pelle dorata ma non sempre abbiamo la possibilità di prendere la tintarella. Prese dai mille impegni quotidiani, non è sempre facile per noi ritagliarci un paio di ore per sdraiarci sotto il sole. Specialmente se vogliamo apparire al top per un’occasione speciale o un party, non possiamo attendere che arrivino le belle giornate. Cosa fare? Applicare gli autoabbronzanti, avendo un occhio di riguardo per i prodotti biologici e naturali.

Gli abbronzanti bio

Tra le cose da sapere sugli autoabbronzanti, vi ricordiamo che rappresentano un’ottima soluzione per tutte le donne che amano sfoggiare una pelle abbronzata, senza rischiare di incorrere negli effetti dannosi del photoaging solare. Accanto alle soluzioni che sfruttano la reazione chimica zuccherina, ossia i prodotti contenenti DHA o eritrulosio che agiscono sullo strato superficiale della pelle, ci sono anche autoabbronzanti bio. I cosmetici di cui vi parliamo presentano delle formulazioni prive di formaldeide, siliconi, paraffina e altre sostanze che possono causare reazioni allergiche. Molte donne, infatti, accusano disturbi da sensibilizzazione epidermica utilizzando i classici prodotti anche perché spesso contengono alcune sostanze sintetiche come il ceteareth che è alla base di questi problemi. L’utilizzo degli autoabbronzanti bio è uno dei metodi migliori per prepararsi al primo sole, sfoggiando una pelle già colorata la prima volta che andate in spiaggia!

Prodotti biologici

Se volete una pelle baciata dal sole senza rischiare di avere allergie, potete scegliere prodotti bio. L’autoabbronzante Bio2You presenta una formulazione priva di sostanze chimiche e coloranti. Contiene olii ed estratti di origine naturale che promettono di regalare un colorito sano e omogeneo. Gocce di sole Argà è il fluido ad effetto ultra rapido con olio di argan: regala una fragranza seducente come l’autoabbronzante Nature’s. Quest’ultimo, in particolare, regala un colore caldo, luminoso e naturale che dura per giorni! Del marchio BioSolis, invece, potete contare sul cosmetico adatto per viso e corpo che regala una pelle naturalmente abbronzata. Eco Cosmetics Eco Bronze Autoabbronzante è il prodotto al profumo del melograno e bacche di Goji che dona un colore omogeneo e naturale. Non perdetevi la nostra fotogallery per conoscere tutti i cosmetici naturali e con buon Inci per avere un effetto abbronzato!