AstroFrecks: la tendenza dedicata a tatuaggi e oroscopo che sta conquistando l’America

Si scrive AstroFrecks si legge 'tatuarsi le stelle sul viso'. Dimenticatevi i tatuaggi galeotti, questa nuova tendenza è fine, raffinata e in perfetta armonia con il viso. Come? Grazie all'uso del trucco semipermanente e delle lentiggini fake.

Pubblicato da Gaia Magenis Venerdì 4 maggio 2018

AstroFrecks: la tendenza dedicata a tatuaggi e oroscopo che sta conquistando l’America
Instagram/@magickbrows

L’America è sempre pronta a sfornare nuove e folli tendenze, come nel caso delle AstroFrecks il nuovo trend che unisce lentiggini, tatuaggi e oroscopo. Le lentiggini, che per anni sono state nascoste e mascherate, vivono ora il loro momento oro: esaltate, disegnate con il make-up e, addirittura, tatuate in modo permanente. Questa volta, però, siamo andati decisamente oltre.

Parte tutto da Instagram (come spesso capita) dove la tatuatrice cosmetica Jesisica Knapik, ha postato una foto che mostrava questa nuova moda beauty. Jessica ha iniziato a tatuare i segni zodiacali utilizzando delle lentiggini fake come se fossero stelle.

Grazie all’uso del make-up semi-permanente, questa tatuatrice può nascondere qualsiasi segno zodiacale tra le lentiggini disegnate, il tutto ricreando un look decisamente naturale. Ovviamente, con il passare del tempo, questi piccoli punti andranno a sbiadirsi ricreando così un effetto sempre più “vero”.


Jessica ha anche raccontato che questa tecnica permette di creare dei veri e propri tributi ai propri cari tatuandosi il loro segno zodiacale. Diciamo quindi addio ai giganteschi cuori sacri con scritto “mamma” tatuati su braccia decisamente poco toniche.

La tecnica utilizzata è quella del trucco semipermanente, già utilizzato per labbra e sopracciglia: un mix di pigmenti, applicazioni e tecniche di tatuaggio decisamente più delicate sulla pelle. Non manca, inoltre, lo studio riguardante l’armonia del viso: è importante assicurarsi che il posizionamento delle lentiggini non sia troppo metodico e che siano di dimensione, forme e tonalità diverse.

Il trucco semipermanente è infatti perfetto per ricreare delle lentiggini fake. Questa tecnica andrà poi a perdere di intensità con il passare del tempo andando ricreando lo stesso effetto delle efelidi naturali.


Ovviamente sono bastate un paio di foto postate su Instagram e, in men che non si dica, questo tatuaggio fuori dal comune è diventato virale.

Tutte pronte a portare le stelle sul viso?