Arisa Beauty look, dagli esordi ad oggi [FOTO]

Arisa Beauty look: dagli esordi ad oggi vi spieghiamo come è cambiato l'aspetto della cantante nel corso del tempo, fino al nuovo taglio di capelli biondo platino!

Pubblicato da Eleonora Pagano Martedì 10 giugno 2014

Arisa Beauty look, dagli esordi ad oggi l’aspetto della cantante, vincitrice di Sanremo 2014, è molto cambiato passando da look quasi da cartone animato a una bellezza sensuale e sicura di sè. Ultimamente ha sorpreso proprio tutti con un taglio di capelli sicuramente audace, un caschetto biondo platino che regala l’immagine di una donna affascinante e sicura di sé, molto diversa da quella di Sanremo 2014. Cinque anni prima, nel 2009, Arisa inaugura la sua carriera da cantante vincendo la 59° edizione del Festival: appare come una ragazza timida dai grandi occhialoni. Scopriamo insieme quali sono state le fasi della trasformazione di Arisa e come sono cambiati i suoi beauty look nel corso del tempo.

L’ultimo look di Arisa

arisa capelli biondi

Al premio Andersen a Sestri Levante ha cambiato look, passando ad una chioma biondo platino che naturalmente ha scatenato il dibattito sui social. E l’abbiamo vista anche sul palco del Foro Italico ai Music Awards 2014 dove insieme agli altri big della canzone, c’era anche Arisa, con un look decisamente iperglam. Il suo nuovo hairstyle è una chioma del tutto rinnovata non solo nel taglio di capelli ma anche nel colore. Il taglio è un caschetto alla garçonne con cui siamo abituati a vederla ormai da qualche mese, ma il nuovo colore sostituisce il classico moro che l’accompagnava sin dagli esordi. E invece per l’estate 2014, Arisa sceglie addirittura il biondo! Un look sicuramente audace che comunque le dona molto. Eccessivo? Per niente! Anzi, molto cool e soprattutto contemporaneo, perfetto per fare da contrasto con i suoi abiti un po’ old style ma assolutamente chic.

La trasformazione di Arisa

Last day 64th Sanremo Italian Song Festival

A cavallo tra il 2011 e il 2012 Arisa ricalca il suo beauty look degli esordi, i capelli sono cortissimi con un taglio boyish, gli occhiali diventano più piccoli e squadrati e anche il rossetto rosso fa capolino sulle sue labbra. Il vero cambiamento lo si osserva tra il 2012 e il 2013, quando Arisa diventa giudice di X Factor Italia e sceglie di togliere i grandi occhiali e puntare su look più sensuali e di carattere, gioca con il make up e si presenta in occasioni pubbliche con un trucco occhi e labbra in tonalità dark. Nell’ultima edizione del Festival, che l’ha vista trionfare, abbiamo trovato un’Arisa alleggerita nel peso con un beauty look perfetto che le ha risaltato e illuminato il viso. La brava e bella cantante si è mostrata sicura di sè e bella come non mai con il suo taglio corto e mosso, con uno sguardo magnetico e aperto risaltato da sopracciglia infoltite e da make up nei toni del marrone o nude per gli occhi, insieme alle mille tonalità di rossetti scelti per far brillare il suo sorriso. Non resta che farle i complimenti e attendere il suo prossimo beauty look!

L’inizio della carriera di Arisa

2010 Look da cartone animato per Arisa

Arisa si fa conoscere nel 2009 partecipando al Festival di Sanremo con una canzone orecchiabile e che si fissa in testa, il suo look lascia tutti spiazzati per la sua semplicità. A Sanremo sfoggia un beauty look composto da un taglio corto con frangetta, molto scuro quasi tendente al nero, un make up occhi ispirato agli anni ’50 realizzato con una spessa riga di eyeliner, rossetto rosso ciliegia e occhiali con una montatura parecchio grande, tanto da sembrare finti. L’anno dopo Arisa si ripresenta al Festival ma con un look completamente diverso, sembra uscita da un cartone animato e i suoi occhiali diventano ancora più tondi e grandi. Il beauty look prevede un taglio corto ma senza frangia con capelli ricci e tendenti al rosso ramato, il make up si alleggerisce, scompare il rossetto rosso e il trucco occhi realizzato per lei che indossa gli occhiali, si colora di luminose tonalità pastello. In questa occasione non vince ma riceve critiche e complimenti per l’originalità del suo look.