Antiage, i nuovi elisir di “eterna giovinezza” [FOTO]

Avere un aspetto giovane e curato è ormai una vera e propria esigenza per cui vi mostriamo una panoramica di sieri antiage di nuova generazione e di prodotti eco-bio per la prevenzione dei segni del tempo.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 16 marzo 2012

I trattamenti antiage sono tra i beauty product più richiesti in questi ultimi anni. Viviamo in una società in cui l’aspettativa di vita si è notevolmente allungata e se le nostre nonne a 50 anni potevano permettersi il “lusso” di godersi le loro rughe in pace per noi non è più così, i segni del tempo sono considerati out e vanno contrastati con ogni mezzo possibile, sono numerose le portabandiera di questa nuova filosofia che mostrano come superati gli anta sia indispensabile avere comunque un corpo da teenager e una pelle liscissima, tonica e luminosa. Gli eccessi sono sempre da evitare, ma mantenersi in forma e curarsi è sempre una buona abitudine, per cui vogliamo portarvi alla scoperta degli ultimi ritrovati in campo antiage.
Il settore dei prodotti antirughe è sempre più articolato e vario, da un lato troviamo i prodotti eco-bio sempre più numerosi visto il trend green che sta prendendo sempre più piede, dall’altra troviamo i costosissimi e innovativi trattamenti antirughe proposti dalle case cosmetiche più celebri, in questo caso la parola d’ordine non è più levigare, ma scolpire, ridefinire i tratti è il nuovo obbiettivo per chi vuole apparire giovane a lungo.

I nuovi elisir di giovinezza

le novità nel mondo antiage
Moltissimi i nuovi prodotti antirughe proposti dalle case cosmetiche più famose. Vichy Liftactiv è il nuovo trattamento anti-età con effetto lifting che dura fino a sera, assicurando una correzione continua del tono della pelle e dei segni di espressione. Clarins lancia la Crema Extra Firming Day che contiene un complesso rigenerante che aiuta a ripristinare la compattezza e il tono della pelle riducendo la visibilità delle rughe, tra i prodotti della linea antiage di Algenist si trova la Firming and Lifting Intensive Mask, una maschera in gel che va tenuta in posa 10 minuti e aiuta a ripristinare l’elasticità, il tono e la luminosità della pelle. Yves Saint Laurent propone la Crema Forever Youth Liberator studiata per rendere la pelle più morbida, luminosa e per donare compattezza e tonicità al viso. Lancome lancia il Renergie Multilift, un trattamento da giorno levigante e anti-rughe che dona un effetto lifting in superficie su fronte, zigomi e ovale. Sephora nella linea di skincare interna propone il Siero Roll-on Lift un trattamento ricco di peptidi dalle proprietà rassodanti che ha il suo punto forte nell’applicatore roll-on che aiuta a rafforzare l’efficacia della formula e ridisegnare l’ovale del viso. Per chi cerca prodotti con una fama consolidata, ma slegati dalle logiche dei grandi brand da profumeria può essere una valida opzione il Siero Rassodante Vinexpert Caudalie un trattamento che rigenera la struttura della pelle e le offre un’ azione rassodante ed anti-rughe con effetto tensore.

Le proposte antiage eco-bio

prodotti antirughe eco bio
L’eco-bio mania e l’idea di consumo consapevole stanno prendendo sempre più piede in campo cosmetico e la gamma di beauty product con INCI verde cresce a vista d’occhio. Numerose le proposte antiage eco-bio, tra le più famose va citata la Crema Happy Aging di Martina Gebhart, una crema ricca e corposa che rigenera la pelle con effetto antietà e possiede la certificazione BDIH. Antipodes propone il Siero Notte Joyous che contiene ribes nero, bacche di Goji, lampone e ibiscus, una miscela di ingredienti che migliorano il tono della pelle distendendo le piccole rughe. Rimanendo in tema di sieri antiage Santaverde propone il Xingu High Antioxidant Prevention Serum un siero naturale che aiuta la pelle in tutti i processi metabolici importanti, riduce la comparsa di linee sottili e rughe e lascia una carnagione uniforme e dall’aspetto fresco. Per pelle secca e segnata dal tempo Aubrey Organics propone la Crema Lumessence che grazie a preziose sostanze come il burro di karitè, olio di Rosa Mosqueta e l’ avena regola la naturale idratazione della pelle e permette di levigarla e ripristinare la sua elasticità. Sempre a base di Rosa Masqueta la proposta di Camorak Puravida Crema Antirughe, un prodotto antirughe che aiuta a prevenire e trattare i segni del viso, mantenendo la pelle elastica.