Allerta prova costume! Ecco come perdere peso in modo sano

Il fatidico momento della prova costume si avvicina e noi oggi vi spieghiamo come perdere i chiletti di troppo in modo sano e senza patire la fame. Naturalmente tutto parte da una dieta sana ed equilibrata.

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 25 luglio 2011

Allerta prova costume! Ecco come perdere peso in modo sano

Parliamo di come perdere peso in modo sano così da essere in forma per la tanto temuta prova costume, ma allo stesso tempo in modo da non arrivare a quel momento distrutte, con il volto scavato e occhiaie profonde e scure perchè per perdere i chiletti di troppo ci si è distruttivamente sottoalimentate. La prima cosa che dobbiamo metterci in testa è che per perdere qualche chiletto di troppo è necessario mangiare in modo sano, il che implica eliminare cibo spazzatura, ma anche il continuare ad ingerire cibo, io mi sento di sconsigliarvi i digiuni auto imposti e tutti gli pseudo pasti composti da beveroni e bibitoni strani.
In questo periodo di grande caldo è consigliato sempre seguire una dieta sana, con le temperature che ci sono i cibi troppo pesanti, oltre a contribuire a far prendere peso, sono difficili da digerire e possono portare un senso di pesantezza, ma allo stesso modo ridurre le quantità di cibo in modo troppo drastico o saltare i pasti può causare abbassamenti di pressione e malori.

Per perdere i chili di troppo in modo sano è necessario per prima cosa eliminare tutti i fritti, gli insaccati, il cibo spazzatura e ridurre in modo drastico i dolci. Si alla pasta a pranzo, ma occhio al condimento un semplice sugo rosso è ok, una ricchissima carbonara no! La carne può essere pesante in questo periodo, è consigliata un paio di volte a settimana, ma sarebbe meglio dare un maggiore spazio al pesce. Frutta e verdura sono le vostre migliore amiche se volete smaltire i chiletti di troppo, potete consumarle in gran quantità, ma limitate sempre i condimenti e l’eventuale zucchero.

L’ideale in questo periodo è fare cinque pasti al giorno. Per raggiungere il peso forma senza patire i morsi della fame è molto utile fare due spuntini al giorno, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio, potete scegliere tra un frutto, una macedonia fresca o uno yogurt, possibilmente naturale e senza rinforzi come la granella di nocciole e i pezzetti di cioccolato. Se proprio non riuscite a resistere alla tentazione di mangiare un bel gelato, scegliete i gusti alla frutta che hanno meno calorie. E ricordatevi sempre che per perdere peso velocemente e avere una silhouette perfetta è importantissimo fare dell’esercizio fisico.

;