Acque profumate per l’Estate 2015: tutte le fragranze da non perdere [FOTO]

Leggere e rinfrescanti, le acque profumate sono l'ideale per rivestirsi della propria fragranza preferita anche in estate. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori proposte.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 15 giugno 2015

Leggere e fresche, le acque profumate per l’estate 2015 ricoprono un range di fragranze davvero molto vasto, riuscendo così a soddisfare i gusti di tutte le donne che con il caldo preferiscono queste formulazioni delicate e rinfrescanti ai tradizionali profumi. Bouquet fioriti e note fruttate si alternano a vibranti ed intense profumazioni che ricordano terre esotiche e lontane piuttosto che il nostrano paesaggio mediterraneo: sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte da non perdere per l’estate.

Con le alte temperature estive e le lunghe giornate di esposizione al sole si fa vivo il desiderio di “indossare” le proprie fragranze del cuore senza però dover rinunciare alla leggerezza, che molto spesso non caratterizza le formulazioni alcoliche dei tradizionali profumi. Per questo, con l’arrivo della stagione calda, è molto diffuso l’utilizzo dell’acqua profumata, fresca e leggera, oltre che dal potere idratante o nutriente per la pelle, a seconda degli ingredienti contenuti.

Un’ottima alternativa al profumo con note gradevoli e fresche che ben si addicono al periodo estivo, tra bouquet fioriti, note di fondo legnose che si rifanno ad atmosfere esotiche affascinanti e gradevoli tocchi gourmand, ideali per le amanti delle profumazioni dolci e golose. E’ questo il caso di Fleur de Figuier di Roger & Gallet, l’acqua profumata per il corpo che “sa” di fichi, con il loro latte che sapientemente si miscela con note di mandarino, pompelmo e cedro. Gardenia e neroli pervadono invece la fragranza fiorita firmata Acquolina, perfetta per i mesi più caldi, affiancati da acque decisamente più leggere e meno dolci come l’acqua profumata Eau Ressourcante di Clarins e quelle suggerite dai brand Collistar e Caudalie, leggere e quasi impalpabili, altamente rinfrescanti.

Così come l’acqua termale, multitasking ed estremamente utile per il periodo caldo, le acque profumate non sono semplicemente fragranze leggere ma anche prodotti funzionali adatti a restituire idratazione alla pelle dopo il sole, in caso siano prive di alcool come spesso accade, o particolarmente energizzanti, per dare una sferzata di vitalità alla nostra bellezza.

Sfoglia la gallery per scoprire alcune delle migliori proposte dell’estate.