Acconciature semplici per questo Natale 2010

Per le cene del periodo natalizio se volete apparire raffinate e sofisticate vi consiglio di puntare su un bel raccolto. Per evitare di trascorrere ore dal parrucchiere oggi vi proponiamo una serie di acconciature facili da realizzare ma di grande effetto.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 22 dicembre 2010

Per Natale potete puntare su acconciature semplici ma di grande effetto per apparire eleganti e raffinate durante le cene di festa. I capelli sciolti sono adatti a tutte le occasioni, ma le feste sono un occasione perfetta per sperimentare qualcosa di nuovo, un bel raccolto si sposa alla perfezione con un bel trucco luminoso e sofisticato e aggiunge un tocco in più ad ogni look. Non dovete per forza essere schiave dell’appuntamento dal parrucchiere e delle snervanti attese di questo periodo, ci sono molte acconciature raffinate ma semplici che potete tranquillamente realizzare da sole con un po’ di pazienza.
Oggi vi propongo una serie di acconciature che sono perfette per le feste è hanno il grande pregio di essere sofisticate ma semplici da realizzare, per cui non vi resta che scegliere quella più adatta per voi ed inforcare spazzola e forcine.

Il classico chignon è sempre un must, è raffinato, si può declinare in moltissime diverse varianti e con un po’ di pazienza non è troppo difficile da realizzare. Potete arricciare i capelli e realizzare uno chignon morbido e un po’ spettinato, o al contrario lisciarli alla perfezione e realizzare uno chignon rigoroso da cui sfugge il ciuffo o ancora cotonare tutti i capelli e realizzare uno chignon voluminoso e spettinato da rendere particolare grazie all’uso di un cerchietto gioiello o di una fascia o optare per uno chignon elaborato realizzato legando i capelli in una treccia da arrotolare poi su se stessa.

La coda di cavallo è una delle acconciature più facili da realizzare e se sistemata con un po’ di cura è perfetta per dare un tocco in più al look delle feste. Avete varie opzioni tra cui scegliere, potete arricciare i capelli in morbide onde e fermarli in una coda bassa e molto romantica o optare per una coda di cavallo ordinata e molto alta o ancora per una bella coda anni ’50, alta, ordinata e con le punte che girano all’insù.

I semiraccolti si adattano bene a tutte le occasioni e non sono troppo difficili da realizzare, potete cotonare il ciuffo e fissarlo all’indietro la sciando il resto dei capelli sciolti e lisci o potete realizzare dei mordidi boccoli e fermarne una parte sul retro della testa o ancora optare per un look bohemien e realizzare con la parte forntale dei capelli una bella treccia da fissare come se fosse un cerchietto.

Se invece preferite lasciare in capelli sciolti vi consiglio di optare per una piega raffinata e femminile, in questo caso possono essere perfette le onde che fanno diva anni ’40 e regalano un aspetto intrigante e sofisticato.