Acconciature primavera 2012, rivisitazione cool della classica treccia

Con la mente siamo già proiettate in primavera e di conseguenza analizziamo i trend per la nuova stagione con proposte divertenti e azzeccate. Oggi vi proponiamo un raccolto glamour, un mix tra una treccia semplice e una milkmaid.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 18 gennaio 2012

Acconciature primavera 2012, rivisitazione cool della classica treccia

La treccia sarà una delle acconciature primavera 2012 più cool. Le tendenze si delineano con largo anticipo e le sfilate sono il momento in cui vengono dettati tutti i nuovi trend per la stagione a venire. Il ruolo da protagonista della treccia è stato dettato sulle passerelle dei più importante stilisti, vedi Vivienne Westwood, Alexander McQueen e Valentino, moltissime le modelle con capelli intrecciati nei modi più disparati, dalla classica treccia easy al “groviglio” più complesso. Se avete i capelli lunghi preparatevi ad affrontare il caldo giocando con intrecci glamour-chic o raccolti romantici e bohemien.
Per la primavera vi suggeriamo di giocare con i vostri capelli e di sperimentare acconciature easy e romantiche per il giorno e ricche di intrecci e glamour per la sera. Per aiutarvi ad essere very chic nella stagione in arrivo vi proponiamo un’acconciatura trendy semplicissima da realizzare.

Il raccolto in questione è una treccia laterale fissata dal lato opposto della nuca, si tratta di un divertente incrocio tra una classica treccia sexy da amazzone e una romantica, e molto in voga, milkmaid braid. Realizzare questa acconciatura è semplicissimo, dopo aver legato tutti i capelli in una coda alta e laterale, intrecciate le lunghezze creando una treccia definita. A questo punto è sufficiente fissare con delle forcine la treccia dalla parte opposta della nuca, et voilà il gioco è fatto.

Quest’acconciatura può essere perfetta sia di giorno che di sera. Per renderla intrigante e chic in vista di un’uscita serale potete accessoriarla con una bella fascia gioiello e accompagnarla con un make up glam-rock in toni metallic. Questa semplice treccia può essere una scelta perfetta anche per completare un look da giorno, in questo caso l’ideale è combinarla con accessori basic e un trucco luminoso.