Acconciature per sembrare più alte: tutte le proposte glamour [FOTO]

Chi non desidera qualche centimetro in più? Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per realizzare acconciature che fanno sembrare immediatamente più alte.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 9 marzo 2016

Esistono davvero acconciature per sembrare più alte? Se appartieni alla vasta schiera di donne che farebbero di tutto per avere qualche centimetro di altezza in più è bene che tu sappia che la risposta è decisamente affermativa! Sono tanti, infatti, gli spunti interessanti a cui poter attingere per la realizzazione di hairdo in grado di slanciare immediatamente la figura. Via libera, in questo caso, al volume con ponytail, chignon top knot e semiraccolti dal mood retrò ispirati agli anni ’60. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee super glamour per sembrare più alta semplicemente rinnovando il tuo hairstyle.

C’è chi desidera imparare come venire bene in foto, per realizzare selfie degni di una star, e chi, ancora, farebbe qualsiasi cosa per sembrare più alta. Sono tante, infatti, le donne “petite” che vorrebbero quantomeno apparire più slanciate durante le occasioni speciali o anche nella vita di tutti i giorni, quando non è proprio possibile avvalersi del prezioso (ma alle volte doloroso!) aiuto dei tacchi.

La buona notizia è che oltre a mettere in atto preziosi escamotage per quel che riguarda il vestiario è possibile affidarsi a forcine, spazzole e phon realizzando acconciature che ci fanno sembrare più alte agli occhi di chi guarda.
Come è facilmente intuibile la parola chiave è volume.
Le acconciature che sono realmente di aiuto per slanciare la figura sono quelle che sviluppano la capigliatura verso l’alto, aiutandosi, in qualche caso, con accessori come cerchietti e fermagli gioiello, in grado non solo di assolvere la funzione di elementi strutturali ma anche di impreziosire il nostro look.

Lo chignon, super chic in tutte le sue varianti, è da prediligere nella versione top knot. Alto e rigido, piuttosto che spettinato e ad effetto messy, il top knot è perfetto per chi desidera allungare il viso e slanciare la silhouette sembrando più alta, complice la sua posizione sulla sommità della testa.
Anch’essa perfetta allo scopo, la ponytail (ossia la classica coda di cavallo) in stile Ariana Grande è l’ideale per sembrare più alte, specialmente se molto “tirata” e voluminosa.

Via libera, inoltre, alle acconciature semiraccolte che si rifanno al mood “ultracotonato” degli anni ’60, funzionali e semplici da realizzare. Lana Del Rey, ad esempio, opta spesso per hairstyle di questo tipo, ravviando i ciuffi anteriori all’indietro, appuntati con delle forcine, o lasciandoli liberi intorno al viso, creando volume sulla parte posteriore della nuca.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee di acconciature per sembrare più alte.

;