Acconciature per l’estate 2012, il ritorno degli anni ’50

da , il

    Dal passato arriva l’ispirazione per le acconciature dell’estate 2012. Morbide onde, boccoli bon ton ,volume extra e acconciature chic sono le chiavi per essere glamour e affrontare il caldo con classe nei prossimi mesi. Le passerelle come sempre sono fonti di idee e trampolini per il lancio di tendenze beauty da seguire al volo. Dolce e Gabbana, Mulberry, Anna Sui, sono alcune delle sfilate da rivedere per carpire il segreto delle acconciature più cool dell’estate. Un mix di elementi retrò e modernità sono la giusta combo per dare un tocco in più ai capelli, onde e boccoli sono da scegliere per look raffinati e bon ton, ciuffi voluminosi e raccolti morbidi sono ok per essere chic, mentre extra volume e cotonature strong sono perfette per essere seducenti e un po’ selvagge nelle notti d’estate.

    Gli anni’50 e ’60 sono i decenni a cui guardare per trovare l’ispirazione giusta per l’estate. Le acconciature più trendy si rifanno a quegli anni e giocano con onde, boccoli, ciuffi extra e volume per regalare un tocco retrò chic e selvaggio al look. Preparatevi a giocare con i vostri capelli e a tornare indietro nel tempo per trasformarvi nella sensuale BB o nella raffinatissima Grace Kelly.

    Extra volume per look seducenti e selvaggi

    Acconciature cotonate per l'estate 2012

    Volume extra e cotonature strong sono una delle chiavi per avere un’acconciatura very cool in estate. Giocare con effetti extra volume sui capelli non è per tutte, le acconciature cotonate sono importanti, selvagge e sensuali e non sono semplici da portate, è necessario essere sicure di sè e avere una buona dose di ironia per sfoggiare una cofana very chic. Se amate giocare con il vostro look e volete sperimentare le acconciature cotonate stile anni’50 e ’60 dovete semplicemente armarvi di spazzola, phon, lacca e un ferro arricciacapelli. Potete realizzare diverse acconciature giocando con i vostri capelli e il volume, potete realizzare una coda bassa e morbida o una treccia dello stesso tipo e rendere l’acconciatura più cool creando molto volume alla sommità del capo cotonando le radici, sempre very trendy il semiraccolto cotonato tanto amato da BB, in questo caso è fondamentale cotonare molto i capelli, sta a voi scegliere se poi lasciarli lisci o se creare un po’ di movimento realizzando delle morbide onde, infine per affrontare il caldo in modo chic potete puntare su chignon messy e voluminosi, anche in questo caso è fondamentale la cotonatura dei capelli, mentre sta a voi scegliere se fermare semplicemente i capelli sulla parte posteriore del capo o se raccoglierli prima in uno chignon morbido o in un abbozzo di french twist.

    Onde per un look retrò-chic

    onde e volume sfilata Clements Ribeiro

    Le onde e i boccoli si impongono nelle acconciature dell’estate. Fonte d’ispirazione per queste acconciature le raffinate donne degli anni ’50 e le splendide sfilate di Anna Sui e Aigner. Per realizzare onde morbide e boccoli potete utilizzare un classico ferro arricciacapelli, bigodi morbidi o un qualunque strumento con cui vi troviate bene. Potete realizzare boccoli bon ton o puntare su morbide e eleganti onde, tutto dipende dal look che state cercando. Se volete un aspetto bon ton e un po’ retrò vi suggeriamo di giocare con i boccoli, realizzateli su tutta la chioma e scegliete poi se lasciare i capelli sciolti e arricchire l’acconciatura con un foulard utilizzato come fascia o se legarli in una coda di cavallo retrò per avere un look sbarazzino e chic allo stesso tempo. Se volete avere un look elegante e raffinato invece vi suggeriamo di puntare su morbide onde che incorniciano il viso e rendono seducente qualsiasi acconciatura. Potete realizzare delle onde sull’intera chioma e lasciar ricadere i capelli su una spalla così da ricreare un’acconciatura sensuale da diva del passato o realizzare un raffinato chignon da arricchire con un elegante ciuffo ad onda, la scelta sta a voi, in ogni caso avrete un look glamour e al passo con i trend del momento.