Acconciature Natale 2016, tutte le idee più glam da copiare [FOTO]

da , il

    Se sei alla ricerca di idee per le tue acconciature Natale 2016, ecco tutte le idee più glam da copiare in vista delle prossime feste. Sono tante, infatti, le proposte hairstyle e hairdo a cui potersi ispirare per sfoggiare una ventata di novità tra i capelli. Il Natale è l’occasione ideale per dilettarsi con la realizzazione di acconciature un po’ diverse dal solito e dal mood più ricercato e chic, ovviamente attenendosi ai propri gusti e nondimeno a quelle che sono le ultime tendenze. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli spunti più glam che abbiamo scelto per te in prossimità di questo Natale.

    Le feste natalizie creano sempre fermento, specialmente al pensiero dell’opportunità di ritagliarsi un po’ di tempo per sè e per le persone care. Si sprecano, nel periodo natalizio, occasioni di incontro e di ritrovo tra amici e familiari, per cui è tempo di cominciare a pensare a look e beauty look da poter sfoggiare per non passare inosservate e sentirsi a proprio agio, al top.

    Oltre alle molteplici possibilità di make up per Natale 2016 tra cui è possibile poter scegliere, esistono tantissime proposte hairstyle da non sottovalutare. Esibire un nuovo taglio di capelli o un’acconciatura speciale, un po’ diversa dal nostro solito, è fondamentale per la buona riuscita del perfetto beauty look delle feste. Ovviamente ci sono idee a cui ispirarsi per tutti i gusti e per tutte le tipologie di capello: dai ricci ai lisci, così come dai lunghi ai corti.

    Per chi ama portare i capelli lunghi e sciolti suggeriamo in particolare due possibilità. La prima prevede capelli liberi di fluire sulle spalle – magari da impreziosire con alcuni dei tantissimi accessori capelli di tendenza per questo Autunno/Inverno 2016-2017 – da acconciare realizzando morbide onde dallo stile retrò; per chi, invece, non ama le acconciature raccolte ma non vuole neppure sfoggiare la solita chioma sciolta, consigliamo di optare per un semiraccolto, con lunghezze libere ma dettagli stilosi sulla parte anteriore o posteriore della testa, come piccoli torchon e o l’applicazione di fermagli gioiello per appuntare alcune ciocche a proprio piacere.

    Tanti spunti originali sono a disposizione anche di chi ha i capelli corti o di media lunghezza. Una delle tendenze più in voga del momento è quella dei capelli effetto wet, riavviati all’indietro complice l’utilizzo di gel e cere che rendono i capelli quasi bagnati. ma molto disciplinati e in ordine. Prova, ad esempio, a realizzare un hairstyle di questo tipo e a valorizzare la tua capigliatura con un trucco classico e raffinato.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee per scegliere le tue acconciature Natale 2016.