Acconciature Halloween 2015: le idee facili e veloci [FOTO]

da , il

    Sei alla ricerca di acconciature per Halloween 2015? Ti suggeriamo tante idee facili e veloci, perfette per mettere a punto look a dir poco spaventosi ma al contempo incredibilmente femminili e glamour. Sono davvero molteplici le possibilità di scelta, in base al proprio stile e soprattutto alla propria tipologia di capello: si spazia dallo styling mosso, con frisè o boccoli per i capelli lunghi, da lasciare sciolti e che ricadono sulle spalle, ai raccolti extra volume e molto cotonati. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per completare il tuo travestimento da Halloween: abbiamo raccolto per te le migliori proposte dal web e dalle passerelle del mondo della moda.

    Halloween 2015 è ormai alle porte ed è tempo di pensare non solo a cosa indossare ma anche a cosa “metterci in testa”. Sfoggiare un’acconciatura particolare e a tema, infatti, è il perfetto complemento per qualsiasi travestimento, ma rappresenta anche un modo semplice e veloce per non tradire lo spirito di questa ricorrenza evitando al contempo di dover necessariamente ingegnarsi per mettere a punto un total look.

    Basta scegliere il giusto hairstyle, realizzare un bel trucco e sbizzarrirsi con nail art a tema Halloween a dir poco pazze e spaventose per non passare inosservate e festeggiare in grande stile, senza rinunciare ad essere femminili e glamour. L’ispirazione, alle volte, ci arriva proprio dalle passerelle: Alexander Wang, ad esempio, ha fatto sfilare nell’ambito della presentazione della sua collezione autunno/inverno 2015-2016 modelle con capelli effetto wet, da portare lungo il viso, quasi coprendolo totalmente. Un look perfetto da riadattare, ad esempio, al travestimento da zombie! Che dire, poi, del frisè multicolor con ciocche posticce di Maison Margiela? Abbinandolo semplicemente ad un make up occhi molto marcato si può essere spaventose ma incredibilmente affascinanti.

    Chi predilige i capelli raccolti dovrà puntare sul volume e sulla cotonatura delle ciocche, sbizzarrendosi con spray colorati e fermagli a tema da far venire i brividi. Lo chignon, ad esempio, se realizzato in chiave maxi e con finish spettinato, è perfetto per mettere in evidenza un make up per Halloween particolare; allo stesso tempo via libera alla treccia, in tutte le sue varianti, compresa la braid crown che tanto va di moda tra le star.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per la tua acconciatura di Halloween.