Acconciature eleganti per essere perfette durante le feste

Vi proponiamo una serie di acconciature facili da realizzare, ma dall'apparenza molto elegante e raffinata. Sono acconciature perfette per il periodo delle feste visto che si sposano bene con trucchi sofisticati e outfit glamour.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 24 novembre 2011

Le acconciature che vi proponiamo oggi hanno come tratti distintivi la facilità di realizzazione e una certa ricercatezza che la rende molto raffinate. Il Natale si avvicina e presto inizieremo ad essere invitate a cene e feste a tema, in queste occasioni solitamente è meglio evitare esagerazioni, l’ideale è puntare su make up e acconciature eleganti che ci valorizzino senza però farci apparire troppo costruite. Il trucco perfetto in queste occasioni solitamente è raffinato e prevede un tocco di rosso o oro, mentre per ciò che riguarda le acconciature, il classico chignon o la coda di cavallo sono scelte perfette.
Vi mostriamo una serie di acconciature raffinate perfette per i cenoni del periodo festivo. Sono tutti raccolti piuttosto semplici da realizzare, ma arricchendoli con un fermaglio luminoso o un cerchietto prezioso risultano immediatamente molto sofisticati.

La prima serie di acconciature che vogliamo proporvi per il Natale ruotano attorno al classico chignon, ma ne rappresentano delle interessanti varianti. Se siete alla ricerca di un’acconciatura semplice ma raffinata potete puntare sul classico french twist, in alternativa potete orientarlo in orizzontale se volete renderlo più moderno. Realizzare uno chignon basic è sempre una soluzione da prendere un considerazione, per arricchirlo è sufficiente utilizzare dei preziosi fermagli gioiello o un cerchietto riccamente decorato.

Se cercate un’acconciatura elegante, ma dal sapore più moderno potete provare con la romantica milkmaid braid, non è difficile da realizzare e il risultato è molto piacevole, in alternativa una bella coda di cavallo alta è sempre perfetta in ogni occasione, come variante sul tema potete provare a renderla più movimentata fermandola in vari punti. Se oltre ad apparire raffinate volete essere anche seducenti potete puntare su un’acconciatura voluminosa, in questo caso ciò che fa per voi è sempre lo chignon.