Acconciature eleganti capelli corti: tutte le idee più glam [FOTO]

da , il

    Pensi esistano poche acconciature eleganti capelli corti? Abbiamo raccolto per te tutte le idee più glam in materia di hairstyle stilosi e raffinati, pensati appositamente per i capelli corti e medio-corti. Sono davvero tantissime le possibilità di scelta tra cui potersi destreggiare, al contrario di quel che si pensa comunemente. Sbizzarrisciti con gli accessori: via libera a tutto ciò che luccica e a cerchietti con vistose ma sofisticate applicazioni floreali, così come ai fermagli gioiello. Sperimenta, poi, con l’effetto wet, uno dei modi di acconciare i capelli corti più amati dalle star. Sfoglia la gallery per scoprire tante acconciature eleganti capelli corti da non perdere.

    E’ vero. Le acconciature eleganti per capelli lunghi sono tantissime e tutte molto diverse tra loro, ma non è affatto vero che non esistano altrettante possibilità tra cui poter scegliere per quanto riguarda invece i capelli corti.

    I tagli corti o medio-corti, tra cui bob, caschetti e pixie cut, sono molto glamour e di tendenza. Non stupisce, quindi, che siano molte le donne ad aver deciso di darci un taglio in questi ultimi mesi. Al contrario di quel che si pensa, però, anche i tagli di capelli corti si prestano alla realizzazione di acconciature raffinate ed eleganti, perfette da sfoggiare durante un’occasione speciale o un evento importante. Ovviamente non si può giocare tanto quanto con le chiome lunghe e sperimentare con intrecci e raccolti, ma esistono idee altrettanto stilose e chic da poter copiare.

    Un ruolo di fondamentale importanza per la bellezza dei capelli corti e delle acconciature che li riguardano è rivestito senza dubbio dagli accessori per capelli, must have della Primavera/Estate 2016 in corso. Fermagli gioiello, cerchietti e fascette lussuose ed opulente sono l’ideale per impreziosire un taglio di capelli corto. Basterà indossare il proprio accessorio da principessa e curare la messa in piega per apparire al top, con il minimo sforzo.

    Un altro trend assolutamente da fare proprio se si ha in programma un’occasione importante e si desidera sfoggiare un hairstyle diverso dal solito per i propri capelli corti è l’effetto wet. Le chiome che sembrano bagnate, riavviate all’indietro, sono il massimo dell’eleganza e della raffinatezza. I tagli corti, ancor più di quelli lunghi, si prestano molto a questa tipologia di look algido e austero che ben si concilia ad un’occasione d’uso formale.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le acconciature eleganti capelli corti che abbiamo scelto per te.