Acconciature di Carnevale 2016: le idee più glamour [FOTO]

Abbiamo selezionato per te tutte le idee più glamour e particolari in termini di acconciature capelli per questo Carnevale 2016. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 22 gennaio 2016

Sono tantissime le acconciature di Carnevale 2016 tra cui poter scegliere. Abbiamo raccolto le idee più glamour a cui ispirarsi per sfoggiare una capigliatura al top in vista della festa più pazza ed originale dell’anno, quella che più di ogni altra ci invita ad uscire dagli schemi e a concederci qualche piccola follia, anche in termini di beauty. Spaziando dalle acconciature che si rivelano perfette per completare un travestimento creato ad hoc a quelle super chic rubate direttamente alle passerelle e ai più prestigiosi backstage, sfoglia la gallery per scegliere quale acconciatura di Carnevale fare immediatamente tua.

Il Carnevale è senza dubbio la festa che più ci stimola a sfoggiare beauty look eccentrici e diversi dal solito: che si tratti di veri e propri travestimenti o, semplicemente, di un make up per Carnevale 2016 o una nail art a tema più particolare, infatti, la parola d’ordine è osare.

Perchè allora non coinvolgere anche la nostra “testa”? Sono davvero tante le idee a cui potersi ispirare per realizzare acconciature straordinarie, in grado di completare qualsiasi tipologia di outfit di Carnevale o, nei casi più estremi ed articolati, di costituire esse stesse, in completa autonomia, l’elemento focale del beauty look.
Naturalmente i capelli lunghi si prestano a più possibilita di hairstyle e hairdo: via libera, ad esempio, a voluttuosi boccoli per completare al meglio un look da bambola o, nel caso in cui si aggiunga un po’ di effetto crespo e cotonato, per ricreare un’acconciatura simile a quelle dei clown del circo.
Se, invece, hai deciso di sfoggiare un beauty look da pin up dilettati con code alte e fascette tra i capelli dallo stile rockabilly (andrà benissimo anche un foulard, tra gli accessori capelli di maggiore tendenza per la primavera/estate 2016) o con onde retrò morbide e appuntate lateralmente con un pettinino o un fermaglio dall’allure vintage.

Porti i capelli di media lunghezza o hai da poco optato per un taglio corto? Puoi ugualmente sbizzarrirti applicando paillettes e glitter colorati sulle radici o, in alternativa, indossando una graziosa tiara o una coroncina per sfoggiare un inedito look da principessa moderna. Se proprio non vuoi rinunciare ad un’acconciatura più articolata puoi sempre ricorrere a chignon posticci, da applicare alle due estremità della nuca per creare in pochissimo tempo un delizioso look da Minnie Mouse!

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee per acconciature di Carnevale glamour e di tendenza.