Acconciature di Carnevale 2015: le idee più trendy [FOTO]

da , il

    Che trucco è senza parrucco? Sono tantissime le acconciature di Carnevale 2015 tra cui poter scegliere per i nostri capelli, ideali complementi di travestimenti total look o semplicemente quel tocco in più necessario a valorizzare un make up particolare ed estroso per sorprendere durante la festa più eccentrica e pazza dell’anno. Ti proponiamo tutte le idee più trendy per essere al top in vista della prossima festa di Carnevale: ce n’è per tutti gusti, che tu abbia capelli lunghi o corti, che tu preferisca acconciature eccentriche e surreali o look decisamente più soft. Sfoglia la gallery per scoprire tante ispirazioni super glamour per la tua acconciatura.

    Il Carnevale è l’occasione ideale per sfoggiare look un po’ pazzi, che normalmente non ci permetteremmo mai di ricreare e adattare alla nostra figura, perché troppo timide o, semplicemente, amanti del low profile. Perché, quindi, non partire dalla testa?

    I capelli sono, alla pari del make up e della nail art ideale per Carnevale, una sorta di accessorio e complemento fondamentale per la riuscita di un travestimento: che si tratti di una maschera total look o semplicemente di un trucco particolare, sono tantissime le proposte tra cui potersi destreggiare per eccellere nella ricerca dell’acconciatura giusta.

    La scelta, spesso e volentieri, per mancanza di tempo o di “senso pratico”, ricade sulla parrucca: ce ne sono di bellissime, assolutamente ben fatte e poco artefatte per chi cerca un look verosimile, altre ancora, invece, a dir poco folli! Se la parrucca però non fa per te cimentati semplicemente nella realizzazione di acconciature e hairstyle a tema, armandoti di pazienza e del tuo kit da messa in piega oltre che, naturalmente, di glitter, strass, piume e chi più ne ha più ne metta. Per ricreare, ad esempio, un look da clown super glamour è un’asciugatura mossa e vaporosa, in stile afro,la scelta giusta; se il tuo punto di forza, invece, è la sensualità, ma non ami prenderti troppo sul serio, prova a riprodurre il look delle pin-up anni ’50: armati di bandana o foulard e annodali tra i capelli, come suggerito dagli stilisti per quel che riguarda le tendenze in materia di accessori per capelli della prossima primavera/estate 2015, o dilettati nella creazione di splendide onde retrò.

    Ami il look rock o l’aggressivo e ribelle punk? Semplice, concediti uno splendido frisè, dall’effetto leggermente cotonato; se preferisci, invece uno stile boho-chic da figlia dei fiori lascia i capelli sciolti e acconciali con una bandana ricamata o con una fascetta decorata.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide idee di acconciature per capelli di Carnevale tutte da copiare.