Acconciature contro il caldo: tutte le idee più glamour [FOTO]

da , il

    Sono tante le acconciature contro il caldo con cui potersi sbizzarrire in vista dei mesi estivi. Quando l’afa comincia a farsi sentire, infatti, è bene ricorrere ad acconciature raccolte particolari e glamour, in grado di lasciare il nostro viso quanto più possibile libero di respirare. Si tratta di chignon, code di cavallo e trecce perfettamente in linea con le ultime tendenze, da adornare con accessori per capelli stilosi e ricercati che si propongono di accontentare tutti i gusti! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le acconciature contro il caldo più glam del momento, dalle boxer braids all’half bun.

    Le più prestigiose passerelle non hanno lasciato spazio a molti dubbi già a partire dallo scorso anno, quando si sono lanciate le maggiori tendenze capelli della Primavera/Estate 2016: gli hairstyle più in voga sono quelli raccolti, molto glamour e anche funzionali, specialmente quando le temperature cominciano a farsi torride.

    Per chi soffre particolarmente l’afa, non c’è niente di meglio che optare per la realizzazione di acconciature contro il caldo. Si tratta di hairdo rigorosamente raccolti o semiraccolti che scoprono il viso e l’area del collo, impedendoci di sudare e di soffrire quando il termometro comincia a salire all’impazzata!

    Tra le idee anti afa più di tendenza segnaliamo senza dubbio le boxer braids, le treccine sporty che stanno impazzando ormai da diversi mesi tra le star. Queste treccine che partono dalle radici, da realizzare in versione doppia o addirittura multipla, sono molto più versatili di quel che si pensa e possono adattarsi facilmente a qualsiasi occasione, dalla più casual alla più chic.

    Accanto alle boxer braids, must have di stagione, si collocano le tante varianti sul tema che è possibile apportare ad acconciature raccolte classiche destinate a non passare mai di moda, come lo chignon e la coda di cavallo. Lo chignon più glam dell’estate 2016 è quello maxi, in stile “croissant”, come visto da Chanel, affiancato dallo chignon stile ballerina, ornato di foulard e bandane retrò. La coda di cavallo più cool da realizzare è invece quella a effetto messy, leggermente spettinata e con capelli ondulati, a mo’ di beach waves.

    Per chi predilige il mood etno-chic che tanto sta imperversando in questa stagione anche per quanto riguarda gli accessori e l’abbigliamento, suggeriamo di dilettarsi nella realizzazione di originali acconciature con turbante africano: ce ne sono tantissime, tutte diverse, e sono perfette per contrastare il caldo e mantenere i capelli in ordine.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre acconciature contro il caldo assolutamente da copiare.