Acconciature: chignons eleganti per le feste

Oggi vi propongo una serie di raccolti molto eleganti ed elaborati sfoggiati dalle Stars che possiamo prendere come spunto in modo da chiarirci le idee su che acconciatura sfoggiare durante le feste di Natale.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 7 dicembre 2010

Oggi vi propongo delle acconciature perfette per le serate di festa, si tratta di raccolti decisamente molto eleganti e raffinati sfoggiati dalle Star da cui possiamo trarre delle idee da sfruttare per apparire al meglio. Il periodo delle feste di Natale solitamente è ricco di impegni, si tengono molte cene e molte feste, ed è quindi il momento adatto per sfoggiare delle acconciature sofisticate da vera lady che ben si sposano con trucchi luminosi e raffinati. Il mio consiglio spassionato è abbandonate il classico capello sciolto e sperimentate degli chignons creativi e particolari che vi aiuteranno ad apparire ancora più femminili e eleganti.
Se volete sfoggiare un’acconciatura elegante e allo stesso tempo di gran moda durante il periodo delle feste vi consiglio di puntare tutto sul volume, gli chignons strutturati e voluminosi sono uno dei grandi trend del periodo.

Per le serate di festa potete provare a realizzare voi un’acconciatura raffinata, magari realizzando uno chignon arricchito con un bel accessorio come un fiocco o un cerchietto o potete affidarvi al vostro parrucchiere per farvi realizzare un’acconciatura elaborata. In quest’ultimo caso potete dare un’occhiata alla gallery e prendere spunto dalle acconciature sfoggiate dalle Star.

L’ideale è puntare sugli chignon voluminosi, in questo caso potete prendere esempio da Sarah Jessica Parker e optare per un raccolto raffinato e molto voluminoso che lascia scoperto il viso, o prendere spunto da Tyra Banks e Heidi Klum e optare per uno chignon che ricorda un boquet di fiori o da Agelina Jolie e scegliere un morbido raccolto alto, o ancora da Drew Barrymore e optare per uno chignon boho e spettinato reso intrigante grazie all’uso di un cerchietto.

Le idee però non finiscono qui, invece di optare per un classico chignon potete scegliere un raccolto molto elaborato realizzato intrecciando i capelli, in questo caso potete prendere spunto da Sara Michelle Gellar e scegliere uno chignon basso con trecce laterali, o da Jessica Simpson e optare per uno chignon voluminoso raccolto in una retina e arricchito da piccole trecce che lo avvolgono o ancora sperimentare un’acconciatura simile ad un’opera d’arte come quella sfoggiata dall’attrice Aissa Maiga, un raccolto realizzato combinando torciglioni e trecce.