Acconciature: chignons easy per essere perfette durante l’estate

da , il

    Ve lo abbiamo detto più volte e ora ve lo riconfermiamo, le acconciature sono la soluzione ideale per avere una bella testa ordinata anche durante le giornate più torride d’estate o in spiaggia, quando la salsedine, la sabbia e la brezza marina ce la mettono davvero tutta per far apparire i nostri capelli più scompigliati e secchi di un nido di rondini. Un bel taglio corto può essere la soluzione ideale in estate per avere una bella chioma sempre perfetta, ma chi non se la sente di dire addio alla sua amata chioma lunga può essere ugualmente glamour e trendy raccogliendo i capelli in un semplice chignon, o in una bella coda ordinata o in una treccia morbida un po’ bohemien.

    Le acconciature saranno di gran moda durante la stagione estiva, questo è il messaggio arrivato forte e chiaro dalle più importanti passerelle durante le sfilate per la P/E 2011, molti stilisti hanno deciso di giocare con i capelli delle modelle e creare dei raccolti interessanti per completare outfit anche molto diversi tra loro. Oggi noi vi mostriamo una serie di chignons molto belli, ma allo stesso tempo semplici, davvero perfetti per l’estate.

    Lo chignon non è sempre sinonimo di un’acconciatura molto precisa e definita adatta solo ad occasioni speciali, negli ultimi anni è stato rivisitato ed è diventato il raccolto perfetto per ogni occasione. Dalle passerelle arrivano molte idee adatte sia al giorno che alla sera, caratteristica comune alle diverse proposte è l’effetto spettinato e la mancanza di definizione, il classico twist perfetto è sostituito da acconciature morbide dall’aspetto scompigliato da cui sfuggono, in modo fintamente casuale, ciocche da ogni dove.

    Donna Karan propone un french twist fuori dai soliti schemi, infatti si sviluppa in orizzontale ed è poco definito, Philip Lim gioca con i capelli mossi e li raccoglie in morbidi torciglioni fermati in un improvvisatissimo e veloce chignon, sulla passerella di Dsquared2 sfilano modelle con capelli raccolti in chignons bassi e sofficemente scompigliati che ricordano morbide matasse di lana, mentre sulla passerella di Michael Kors abbiamo potuto ammirare uno dei trend del momento, il chiacchieratissimo double knot hair. Adesso non vi resta che armarvi di spazzola e mollette per realizzare il raccolto che più vi piace!