Acconciature chic per capodanno 2014: tante idee da copiare [FOTO]

Tantissime idee a cui ispirarsi per acconciature chic da sfoggiare a capodanno 2014. Code, trecce, chignon bassi, creste e ciuffi spettinati, da arricchire con accessori per capelli.

Pubblicato da Eleonora Pagano Lunedì 2 dicembre 2013

Tante sono le idee da copiare per acconciature chic di capodanno 2014, ideali per essere perfette nella notte più lunga dell’anno. I fermagli gioiello non possono mancare nelle acconciature, le impreziosiscono e le rendono molto eleganti, anche i cerchietti sono perfetti per arricchire code basse e capelli sciolti. Per chi ha i capelli corti le idee non mancano: creste, ciuffi ribelli e piccole trecce per movimentarli e dare un tocco glam al look. Le code sono tra le acconciature più semplici da realizzare, basse o alte, con ciocche colorate, cotonate o retrò assicurano un risultato di grande effetto.

Acconciature per le feste

Treccia intorno alla testa

Se volete catturare l’attenzione di tutti, o semplicemente non volete trascurare nessun dettaglio del vostro look, dovete pensare all’acconciatura perfetta per il vostro tipo di capello. Nella notte dell’ultimo dell’anno le acconciature devono essere pratiche ma ben fatte per durare fino al mattino, tra le più semplici da copiare, anche da chi ha i capelli ricci, ci sono le trecce. Una treccia che incornicia la testa a mo’ di cerchietto o arrotolata come uno chignon, vi darà un’aria innocente e bon ton, se invece preferite un look più originale, colorate le punte dei vostri capelli nelle nuance dell’arcobaleno e seguite la tendenza di questo inverno 2014. Le code di cavallo, sia alte che basse, sono una delle pettinature più amate dalle ragazze, assicurano la massima resa, possono essere fatte da sole in poco tempo e arricchite da onde morbide da realizzare con gli arricciacapelli. Se invece il vostro è un taglio corto, usate le cere acconcianti che vi serviranno a rendere i capelli movimentati e a donarvi uno stile unico. Di gran voga in questo inverno è la pettinatura a schiaffo che dona un’aria elegante e chic perfetta da sfoggiare nei party organizzati per capodanno; in questo caso i capelli vengono pettinati e fissati solo da un lato. Se siete amanti del vintage non potete rinunciare a capelli cotonati e arrotolati sui lati della testa, ricordatevi di seguire sempre il vostro stile e di divertirvi ad osare, di tanto in tanto, con le vostre chiome.

Dettagli per acconciature perfette

Coda con fermaglio gioiello

Come abbiamo visto, le acconciature per capodanno 2014 sono tante, ma non c’è pettinatura perfetta senza l’aggiunta di un piccolo dettaglio che la renda unica. Per brillare durante le feste, applicate delle fasce e dei cerchietti, saranno perfetti quelli arricchiti da piccole pietre colorate, brillantini e borchie. A code e mezze code possono essere aggiunti elitistici dorati, nastri coordinati al look o rossi per seguire la tradizione e piccoli fiori decorativi. Anche i capelli sciolti e gli chignon bassi possono essere impreziositi da grandi fermagli luccicanti e far diventare preziosa un’acconciatura semplice. Non dimenticate di completare il look con il make up delle feste e accogliere il nuovo anno nel modo migliore possibile.