Acconciature Carnevale 2012, per essere originali con un tocco di eleganza

da , il

    Cercate un’acconciatura per il Carnevale 2012 che sia simpatica ma anche elegante? Ricordate che non sarà necessario travestirsi, se non amate le maschere, ma potrete sempre decidere di rendere speciale la vostra acconciatura e il vostro make up per la sera di Carnevale. L’acconciatura che vi propongo oggi in realtà è anche perfetta per una serata con gli amici, quando la solita coda di cavallo vi ha un po’ stancate. Si tratta della classica acconciatura rockabilly, molto anni cinquanta che potrete arricchire con fiori per capelli e tantissimi altri accessori.

    Come vedete nel tutorial l’acconciatura è realizzata da un hairstylist ma nulla vi vieta di provare a fare da sole. Il nostro consiglio è quello di munirvi di due specchi per osservare meglio anche la vostra acconciatura da dietro. Che ne dite? Pronte?

    Per prima cosa separate la parte alta dei capelli dal resto della chioma fermandola con una forcina. Raccogliete poi il resto dei capelli, creando uno chignon molto gonfio, che non dovrà essere troppo perfetto! A questo punto non dovrete fare altro che cotonare alla perfezione il ciuffo: esagerate pure, siamo a Carnevale!

    Anche in questo caso, come avete fatto per il resto dei capelli, create con un elastico uno chignon che deve essere molto voluminoso e sistematelo poi con le mani.

    Se ne avete bisogno, per sistemare bene i due chignon, quello sul retro della testa e quello sul davanti, usate anche delle forcine che dovranno essere del colore dei vostri capelli, per risultare perfettamente invisibili.

    Che ne dite di completare la vostra acconciatura con una maschera rosa glitter per il Carnevale 2012?