Acconciature Capodanno 2013, capelli mossi super chic [FOTO]

da , il

    In previsione del Capodanno 2013 cosa ne dite di un’acconciatura chic, raffinata ma ovviamente anche facile da realizzare da sole? Di acconciature, di svariati tipi e modelli, ne esistono davvero tantissime: chignon, raccolti morbidi e bassi, raccolti più moderni ed essenziali, trecce e code di cavallo. Ovviamente tutto dipenderà dal vostro tipo di capello e anche dall’abbigliamento scelto: ricordate infatti che l’acconciatura deve anche essere in linea con il vostro look di Capodanno. Vediamo insieme come trasformare la vostra testa per le feste e per accogliere con stile il 2013.

    Acconciature Capodanno 2013: raccolto con onde definite

    acconciature capodanno 2012 onde cool

    Avete voglia di iniziare il nuovo anno con un look super glamour e cool senza però esagerare? Vedrete che con il nostro aiuto riuscirete a stupire tutti con il minimo sforzo e, se possiamo dire, il massimo rendimento. Si tratta di una capigliatura d’effetto e molto elegante, adatta, come detto in precedenza, sia a chi possiede capelli lunghi che a chi ha invece capelli medi ai quali vorrebbe donare più volume e ricercatezza. Per realizzare questa acconciatura occorre davvero pochissimo: un semplice arricciacapelli che andremo ad utilizzare non dalla radice ma solo ed esclusivamente nella zona finale di ogni ciocca avendo così movimento solo nella parte finale del capello. Una pettinatura che ricorda moltissimo quelle sfoggiate nel corso degli anni ’40 e ’50 che sono tornate insistentemente di moda: il ritorno del vintage e del bon ton style nel campo delle acconciature, non solo nel mondo delle tendenze moda e dell’abbigliamento, è ormai una realtà consolidata!

    Acconciature Capodanno 2013: treccia laterale

    acconciature capodanno 2013 treccia

    Bellissima e davvero alla moda è anche la treccia laterale. Se avete capelli molto folti e lunghi, potrete realizzare in pochi minuti un’acconciatura davvero bellissima, perfetta anche per una festa elegante. Il consiglio in più è quello di fermare la vostra treccia con un elastico da ricoprire poi con un nastro in seta, raso o velluto, perfetto per un party invernale. Ricordate che non dovrete essere troppo precise: una treccia morbida e casual sarà perfetta per donarvi un look romantico. Un’idea molto, molto chic dalla quale, sono certa, moltissime di voi prenderanno spunto.

    Acconciature Capodanno 2013: coda di cavallo

    acconciature capodanno 2013 coda di cavallo semplice

    Non avete voglia di perdere troppo tempo con un’acconciatura difficile da realizzare? Cosa c’è di più semplice di una bella coda di cavallo? Facile e veloce, è un’ acconciatura sempre alla moda che diventa molto raffinata se tutte le ciocche sono tirate con precisione e molto romantica invece se qualche ciocca viene lasciata cadere sul viso. Anche in questo caso, come per la treccia, potrete utilizzare un elastico per fermare la coda, da abbellire con un nastro in raso o velluto del colore del vostro abito. Anche le vip hanno riscoperto la coda di cavallo, uno dei must per i capelli, e la sfoggiano spesso anche alle prime cinematografiche e agli eventi importanti.