Acconciature Capodanno 2012, un mega chignon per distinguersi con stile

Vi proponiamo un raccolto voluminoso e glamour perfetto per il Capodanno. L'acconciatura che vi proponiamo è uno chignon semplice da realizzare, ma estremamente scenografico. Scopriamo insieme come realizzare quest'acconciatura.

Pubblicato da Claudia Sobrero Domenica 25 dicembre 2011

Acconciature Capodanno 2012, un mega chignon per distinguersi con stile

Tra le varie proposte di acconciature Capodanno 2012 oggi vorremo attirare la vostra attenzione su un raccolto di grande impatto che può essere una perfetta soluzione per chi ha i capelli lunghi. Tra le varie acconciature che possono essere perfette per la notte dell’ultimo dell’anno indubbiamente lo chignon è la scelta ideale per chi vuole puntare su un look raffinato e chic. Naturalmente lo chignon è stato lavorato, rivisitato e riproposto in così tante varianti da essere diventato un raccolto perfetto in ogni occasione e ad ogni età. Il raccolto che vi proponiamo gioca con un volume extra per dare una sferzata moderna ad un evergreen delle acconciature.
Il mega chignon che vi proponiamo grazie ad un gioco di volumi extra appare estremamente scenografico e glamour, per fortuna però l’apparenza inganna, questo raccolto che appare complesso e strutturato in realtà è molto semplice da realizzare.

Per realizzare questo chignon voluminoso è fondamentale lavorare su capelli puliti, ma non freschi di shampoo, in modo da ottenere facilmente una certa consistenza. La parte fondamentale di questo raccolto è la cotonatura, munitevi di spazzola e lacca e senza aver paura di eccedere cotonate tutti i capelli alla radice. Quando avrete ottenuto il volume desiderato pettinate i capelli con delicatezza in modo da non sgonfiarli e fissateli sulla nuca creando una piccola crocchia. Et voilà l’acconciatura è fatta!

Questo chignon è perfetto per il Capodanno e se volete avere un look davvero esplosivo vi consiglio di combinarlo con un trucco smokey drammatico e ricco di riflessi metallic o con un cat eyes dark, in ogni caso vi consiglio di puntare su un make up aggressive per enfatizzare il lato glamour dello chignon.