Acconciature capelli ricci Capodanno 2016, tutte le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Sono davvero tante le acconciature capelli ricci per Capodanno 2016 tra cui poter scegliere. In vista della notte più lunga e attesa dell’anno, infatti, si è alla ricerca di idee glamour e chic, originali e diverse dal solito, per acconciare i capelli. Specialmente quando si tratta di capelli ricci la scelta dell’acconciatura giusta può suscitare qualche perplessità ma, in realtà, sono molteplici le possibilità tra cui poter optare. Chignon, trecce, raccolti morbidi o ad effetto spettinato sono solo alcune delle acconciature per capelli ricci che abbiamo selezionato per te, ispirandoci anche alle star: sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per questo ormai imminente Capodanno.

    E’ ormai davvero vicinissima l’ultima notte di questo 2015 ed è decisamente tempo di pensare ad abito, trucco e capelli per accogliere al meglio il nuovo anno. Sono innumerevoli le acconciature per Capodanno 2016 tra cui potersi destreggiare, spaziando dai più classici e raffinati chignon ad idee shabby chic ad effetto spettinato. Che fare, però, nello specifico, con i capelli ricci?

    Le chiome ricce richiedono senza dubbio delle attenzioni particolari, per metterne in risalto a dovere la bellezza e il movimento. Tuttavia, al contrario di quel che si possa credere, non sono affatto poche le idee hairdo tra cui poter scegliere, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di stile e di look. Per le amanti dei capelli raccolti suggeriamo principalmente lo chignon e i raccolti morbidi, da impreziosire con trecce laterali o con braid crown, la treccia che cinge il capo come fosse una corona. Lo chignon può essere realizzato in chiave classica e rigorosa, appuntando con le forcine le indomite e ribelli ciocche ricce, oppure in versione spettinata, lasciando le estremità dei capelli libere di fluttuare e, perchè no, di ricadere sulla fronte.

    E’ concesso, poi, sbizzarrirsi con tutto ciò che luccica. La parola d’ordine per Capodanno, infatti, è brillare: fermagli gioiello, pettinini e forcine preziose sono l’ideale per acconciare con stile e un pizzico di glamour i capelli ricci, specialmente se si ama lo stile vintage e si ha in mente di sfoggiare un make up in stile vecchia Hollywood, come le dive di un tempo. Se non ami le acconciature raccolte sfoggia dei semiraccolti o lascia sciolti i capelli, riavviandoli lateralmente con un accessorio chic, o lasciandoli semplicemente cadere sulle spalle, puntando ad enfatizzarne il volume.

    Sfoglia la gallery per scoprire tantissime idee di acconciature per capelli ricci in vista del Capodanno 2016.