Acconciature capelli per San Valentino: tutte le idee più chic [FOTO]

Scoprite con noi le acconciature capelli per San Valentino: vi suggeriamo tutte le idee più belle e chic per il look della festa degli innamorati!

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 26 gennaio 2015

Quali sono le acconciature capelli per San Valentino da copiare? Vi indichiamo tutte le idee più chic per essere impeccabili durante la festa degli innamorati. Il look giusto per una cena romantica non ha regole ben precise: c’è chi ama avere un aspetto fresco e naturale e chi preferisce puntare su un trucco più aggressivo e intenso. Il nostro suggerimento è di non scegliere look eccessivi ma optare per un trucco e un’acconciatura che vi valorizzino senza stravolgere completamente il vostro aspetto. Effetto mosso naturale oppure un semiraccolto elegante? Vediamo come puntare sul look quanto più possibile affine alla vostra personalità.

Acconciature romantiche

Treccina laterale sulla testa

Per la sera di San Valentino potreste optare per un’acconciatura chic e molto romantica che si sposa alla perfezione con gli outfit raffinati, senza appesantire il look. Un’idea da copiare è lo chignon messy, semplice da realizzare e molto grazioso, perfetto in combinazione con accessori chic, come una piccola fascia gioiello o un cerchietto in seta scura. Per realizzare quest’acconciatura vi suggeriamo di cotonare leggermente i capelli e portarli all’indietro fissandoli in una coda di cavallo alta. Ammorbidite la ponytail lavorando le radici dei capelli e ripetete l’operazione di cotonatura sulle lunghezze. Fatto ciò fissate le ciocche alla nuca in modo da creare l’effetto di un vaporoso chignon “ a ciambella”. Quando avete ottenuto il risultato desiderato fissate il tutto con la lacca e procedete ad accessoriare il raccolto come più preferite. In alternativa, potreste sfoggiare un’elegante raccolto con treccia sottile in corrispondenza del ciuffo oppure optare per una tipologia a cerchietto che avvolge il capo.

Acconciature sbarazzine

capelli sciolti mossi

Se preferite lasciare i capelli fluenti, l’ideale per voi è la chioma fluente dall’effetto mosso naturale. Se avete capelli sottili che tendono ad appiattirsi, sfruttate tutti i trucchi per dare maggior volume alla capigliatura, avendo cura di utilizzare solo prodotti specifici come shampoo, balsamo e crema per capelli fini. Un’alternativa altrettanto glam consiste nel raccogliere le ciocche laterali dietro il capo, fermandole con un fermaglio, oppure realizzare delle onde morbide su ciuffo e lunghezze, dal sapore retrò. Infine, per sfoggiare un look romantico, scegliete con attenzione il make up per San Valentino: l’ideale è realizzare una base trucco leggera e un trucco occhi in toni neutri oppure, se volete osare di più, stendete un rossetto rosso fuoco che renderà le vostre labbra a prova di bacio. Non perdetevi la nostra gallery!